Pizzo di Claro 2727 m

Publiziert von Amedeo , 8. August 2022 um 18:38.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 7 August 2022
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Claro   CH-GR   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Stabveder, raggiungibile da Arvigo, Valle Calanca, Comprando un gettone per l'apertura della sbarra (10 Chf). Il transito col gettone è autorizzato fino al parcheggio di quota 1873. Quando siamo andati noi niente gettone perchè la sbarra era alzata e rotta!

[Amedeo]
Volevamo andare al Gletscherhorn ma dopo il tunnel del San Bernardino piovviginava ed era tutto nuvoloso per cui arrivati a Splughen siamo tornati a sud delle Alpi, dove io ho proposto il sempre bello Pizzo di Claro.
Torno al Pizzo di Claro dopo quasi 3 anni, la sbarra per andare all'Alp Stabveder era alzata, abbiamo chiesto per il gettone ma non serviva perchè la sbarra era rotta. Partiamo dal parcheggio e facciamo lo sterrato fino all'Alpe Stabveder, da qui si inerpica il sentiero con anche dei tratti quasi pianeggianti. Nella parte più alta il terreno è più ripido, non ci sono tratti pericolosi, si sale fino al crinale e da lì alla cima con la croce. In cima incontriamo quattro simpatici ragazzi bellinzonesi. Ritorno per la stessa via dell'andata, il tempo è stato stabile.
Oggi con me Tamara, Nicola, Renzo, Paola, Angelo (col cane Glock), Domenico, Margherita, Stefano, Alberto, Marco e Matteo.

Tourengänger: Amedeo

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2022 um 15:51
Sempre splendida cima, anche come "ripiego". E un bel c... trovare la sbarra guasta per Stabveder... ;)))

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. August 2022 um 16:10
Vero, abbiamo risparmiato in totale 50 CHF! Ogni tanto......colpo di c......fortuna!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2022 um 23:45
Tutte le fortune c'è le ha lui ... ricchezza, viaggi, donne .. adesso anche la sbarra aperta per Stabveder !

... scherzi a parte sempre bello il Pizzo di Claro soprattutto poi se fatto in buona compagnia !

ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. August 2022 um 10:41
Ti aspettiamo tutti, a presto!
Amedeo