Metti un venerdi santo al Puscio con...passione

Publiziert von numbers , 29. April 2022 um 23:34. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:15 April 2022
Strecke:come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Albavilla, seguire x alpe del Vicere', strada lunga c.ca 6 km con parecchi tornanti. Park libero sul viale di accesso al grande parcheggio sterrato (a pagamento nei festivi), o in fondo alla strada, prima di salire al rif. Cacciatori.

numbers
A fatica, schivando qualche impegno, riesco ad aggregarmi all'ultimo all'idea di Max.
Sono stanco, periodo incasinato tra lavoro e tutto il resto, ma ho bisogno di staccare la mente...
Cosa c'è di meglio di una serale in ottima compagnia?
Con Max,Tizi e Luca, approfittiamo del clima avanzato, e visti gli impegni di domani, vigilia di Pasqua,
 poco prima delle 19 partiamo a camminare.
Tutto a sx verso la Patrizi, fin li si viaggia bene. Poi il sentiero si inoltra nel bosco e si impenna...parecchio.
E comincio a soffrire...parecchio. Sara' il caldo...la stanchezza...
Arrivare alla cresta è una sofferenza, seppur intervallata dalle soste ad ammirare nella parte finale il tramonto ed i panorami. Anche la cresta fino al Bolettone la soffro. Qui c'è precchia gente, ma noi sostiamo giusto il tempo di tirare il fiato, poi via verso il nostro obiettivo, dove arriviamo che è ormai calata la notte.
Alla splendida location del Puscio poco dopo le 21 siamo solo noi. L'arietta adesso è frizzante, ma la vista è impagabile.
E la testa si rilassa...persa nel panorama e nell'allegra compagnia...

Non ci facciamo mancare nulla. E' il nostro solito 3° tempo. Alla grande!!!
Rientro all'alpe x mezzanotte.