Fantastico Tallihorn (2820)
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

L'anno 2019 sta terminando,mancano meno di 8 ore al rintocco della mezzanotte,ognuno di noi oltre a fare i bilanci dell'anno vissuto, si prepara al nuovo con progetti,speranze e chi ne ha piu ne metta.
Le mie aspettative per il nuovo anno???
Non lo so,non ne ho e non voglio illudermi. Tutto cio che arriverà dovra essere una bellissima sorpresa !!
Intanto l'anno che sta per finire,oggi mi ha regalato una delle piu belle gite effettuate durante l'anno,sempre in compagnia di Beppe,che voglio ringraziare con tutto il cuore .
Avere un compagno di gita è importante:qualcuno con cui parlare, scambiare sensazioni,emozioni.
Condividere la comune passione con audacia e non poco sacrificio ma, quando ranggiungi la tua meta,solamente allora ti accorgi del premio che ti aspetta e, all'improvviso come per magia,dimentichi tutta la fatica ,il cuore si apre e rimani senza fiato per la bellezza che hai attorno a te.
Il percorso: Da Nufenen lasciamo l'abitato in direzione N\O (Prash 1613) per raggiungere le baite assolate sull'evidente cresta che andiamo a percorrere fin quasi la sommità. Raggiunta la quota 2650, perdiamo quota per incanalarci nella traccia di salita posta a ovest dalla cresta percorsa, l'ultimo tratto ,con marcata pendenza è su neve trasformata e portante.
Giungiamo in vetta alle ore 11:45 e da soli ci godiamo il meritato anfiteatro .
La discesa avviene su percorso diverso ,personalmente meno bello della salita ma, decisamente piu innevato in quanto neve molte ventata, con accumuli a volte insidiosi.
...Grazie montagna !!!
https://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=6094
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)