Da Como ad Albavilla per colme, creste e il Monte Uccellera
Dopo aver portato l’auto lunedì dal meccanico ad Albavilla è arrivato il momento di andare a ritirarla e per farlo scendo a Como in treno e dalla Stazione Nord inizio a salire verso Brunate per poi toccare le colme e le cime che si trovano lungo il percorso ... ad iniziare dal Monte Uccellera una cima inutile e insignificante oltretutto anche abbastanza ostica da salire in quanto sono da tempo presenti piante cadute da superare ma che personalmente mi porta indietro nel tempo al maggio del 2018 quando in compagnia di altri 11 simpatici ragazzi facemmo la traversata da Bellagio a Como toccando praticamente tutte le cime ... o per meglio dire “ quasi “ tutte le cime perché io oramai completamente devastato dal dislivello convinsi
Andrea! ( che al tempo si faceva ancora chiamare
Poge ) a rinunciare alla salita di quest’ultima cima e la cosa ad oramai tre anni dalla sua prematura, tragica e imprevedibile scomparsa mi crea ancora ad oggi una specie di rimorso.
Andrea in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ha lasciato un ricordo indelebile, era un grande camminatore, alpinista, sci-alpinista, bikers ma soprattutto un grande uomo ... buono, gentile, silenzioso !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 23
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Stazione Como Lago - Carescione - Brunate - Faro Voltiano - Monte Uccellera - Pizzo Tre Termini - Monte Boletto - Monte Bolettone > 3h 10'
Monte Bolettone - Capanna Mara > 23'
Capanna Mara - Alpe del Vicerè - La Salute - Canyon - Albavilla - Resenterio > 2h

Andrea in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ha lasciato un ricordo indelebile, era un grande camminatore, alpinista, sci-alpinista, bikers ma soprattutto un grande uomo ... buono, gentile, silenzioso !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 23
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Stazione Como Lago - Carescione - Brunate - Faro Voltiano - Monte Uccellera - Pizzo Tre Termini - Monte Boletto - Monte Bolettone > 3h 10'
Monte Bolettone - Capanna Mara > 23'
Capanna Mara - Alpe del Vicerè - La Salute - Canyon - Albavilla - Resenterio > 2h
Tourengänger:
GIBI

Communities: Alleingänge/Solo, Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)