Croce del M.Cingolo per la cresta. Sino all'ultima lacrima...

Publiziert von Menek , 8. Februar 2022 um 18:54.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 Januar 2022
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 420 m
Abstieg: 420 m
Strecke:A Bacca di Vaniglia, di Km 3,700
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia- Vobarno, Si parcheggia a lato fiume.
Kartennummer:mapnik + a muzzo

Senza metterla in tragedia, questo è l'ennesimo giro di prova per testare il ginocchio svergolo, che svergolo ancora un po lo è. Il giro è conosciuto, l'ho già relazionato un paio di volte, si tratta di affrontare questa crestina assai divertente e alla portata di molti escursionisti, una crestina però che può mettere in difficoltà chiunque abbia qualche arto inferiore non propriamente a posto. La salita è ripida, a tratti un po esposta e con passaggi che possono arrivare al II°, ma generalmente si sta sul I°+. Insomma, niente di complicato.
Conclusa la salita e raggiunta la Croce penso già di allungare l'escursione puntando verso altre cime, ma durante la discesa la musica cambia, e non poco! La diagnosi è secca: non ci siamo.
Ma è inutile piangersi addosso, ed è inutile e alquanto dannoso per la propria psiche smadonnare come un ottocentesco iconoclasta, anche perchè, a parte la gioia della bestemmia urlata a squarciagola lagnarsi non porta a nulla. E poi, sinceramente, oggi i miei pensieri, le mie preoccupazioni, sono rivolte verso una persona che ha avuto una "sentenza" medica ben più grave dellla mia... sto parlando di Jenna. Jenna Jameson.
Una cara donna, un'artista acrobatica di gran classe. Le sue evoluzioni mi hanno sempre lasciato a bocca aperta e gli occhi arrossati, come in uno stato di perenne congiuntivite.
Perchè dovrei lagnarmi della mia contusione al ginocchio quando ci sono anime care che hanno scoperto di essere state colpite dalla sindrome di Guillain-Barré? Una malattia che non non ti permette di camminare, figuriamoci fare delle evoluzioni olimpioniche!
Lascia stare Menek, il tuo dolore al ginocchio passerà, ne sono sicuro. Ma la povera Jenna?  Eh...
Non mi resta che fargli il mio augurio di buona fortuna come chiusa di questo scritto, un augurio di riprendere in pugnetta la sua vita, così da poter abbracciare virtualmente tutti i suoi fan, uomini, donne o gender fluid  che siano. Un abbraccio avvolgente a mo di ammucchiata rugbistica. E infame chi ne tenta un placcaggio in questo momento di défaillance fisico...
Forza JJ, rimettiti presto e per stavolta... che sia il resto del mondo a fottersi!
Per quanto mi riguarda il ginocchio magari lo farò riposare poco...ma la mano destra vivrà momenti di intenso riposo.

A' la prochaine!    Menek Bluff

Tourengänger: Menek

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (10)

Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. Februar 2022 um 22:05
I miei migliori auguri per la ripresa completa del tuo ginocchio e anche per la povera Jenna che non conoscevo ma grazie a a Wikipedia ho capito che grande artista era !

Ciao Giorgio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Februar 2022 um 22:10
Grazie, Gio. E grazie da parte di JJ. Ora ha un nuovo fan immagino...
Ciao Gio
Menek

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 8. Februar 2022 um 22:15
Belle cimette con divertenti possibilità escursionistiche.
Dai che il ginocchio si riprenderà alla grande.
Ciao.
Antonio.

Gesendet am 8. Februar 2022 um 22:18
Da quando ho scoperto questi posti ogni tot ci faccio un salto. Grazie Antonio
Menek

paolo aaeabe hat gesagt:
Gesendet am 9. Februar 2022 um 07:52
In bocca al lupo per il tuo arto inferiore, magari si é solo un poco inceppato nel vedere i prodigi di Jenna!!
Povera artista, so bene cos'é la sindrome di Guillain Barré avendo avuto un caso in famiglia... meno male che la casa farmaceutica del siero ha assicurato che il virus é piovuto dal cielo...
Ciaoo

Gesendet am 10. Februar 2022 um 17:26
"In bocca al lupo per il tuo arto inferiore, magari si é solo un poco inceppato nel vedere i prodigi di Jenna!!" :))) magari fosse per quello!
"...so bene cos'é la sindrome di Guillain Barré avendo avuto un caso in famiglia... " aldilà delle battute è chiaro che questo è un problema serio, di quelli che colpiscono chi ne è stato colpito e chi gli gravita attorno. Cose brutte.
Ciao Paolo
Menek

c.persegani hat gesagt: Auguri
Gesendet am 9. Februar 2022 um 08:26
Auguri di un pronto recupero!
È un po' che osservo quelle crestine, mi sa che prenderò spunto dal tuo giro per combinare qualcosa anch'io da quelle parti.
JJ è un mito, peccato per i suoi problemi di salute.
Ciao

Menek hat gesagt: RE:Auguri
Gesendet am 10. Februar 2022 um 17:29
Ciao Perse, il mio ginocchio va meglio, grazie. Speriamo che la salute di JJ migliori, anzi, che guarisca appieno.
Se aspetti qualche giorno carico un'altro giro in zona, così concateni degnamente.
Ciaux
Menek

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2022 um 12:25
Mi è capitato poche volte (per fortuna) di avere problemi alle articolazioni, ma ogni volta me ne sono fregato dei dolori e sono andato oltre.

Questo non vuol dire non ascoltare il proprio fisico e non rispettarlo, tutt'altro!!
Visto quello che gli ho fatto fare in passato, a volte,
vuole fare la donnicciola...ma con me non attacca!!!

Almeno due volte all'anno vado comunque a fare "il tagliando"
dal mio osteopata di fiducia!
Mi rimette in asse e si riprende!!!!

Non farti impietosire dalle ossa che scricciolano e dalle
giunture che ululano... tu urla più forte!!!

Ciao!!!

Gesendet am 14. Februar 2022 um 16:32
Caro Gabrio, il mio non è (era) un dolore articolare, purtroppo la mia rotula ha avuto uno scontro frontale con uno spuntone di roccia...una bella botta con lacerazione. E vabbè...
Cmq non sono stato quasi mai fermo. :)
Ciaooo
Menek

Kommentar hinzufügen»