La divertente cresta per la Croce del Cingolo.

Published by Menek , 2 June 2020, 12h06.

Date of the hike:27 May 2020
Hiking grading: T4 - High-level Alpine hike
Climbing grading: I (UIAA Grading System)
Route:Alla te la ripeto, di Km 3,700
Access to start point:Brescia- Vobarno. Parcheggio gratuito lungo il Chiese.
Maps:Mapnik+a muzzo

A distanza di qualche mese sono salito di nuovo alla Croce del Cingolo seguendo la cresta. Il solito bel giro a pochi passi da casa, la solita bella e divertente salita su bella roccia.
La discesa stavolta è stata più tranquilla, meno avventurosa della scorsa volta e la soluzione al dilemma è presto risolto: avevo preso una traccia ormai praticamente "mangiata" dalla Natura, una vecchia traccia rimasta ancora nelle mappe, soprattutto quelle di Orux. Stavolta ho seguito le chiare indicazioni di discesa (giro veloce) e tutto è andato  per il meglio.
Se seguite la via di discesa impegnativa come ho fatto io, di problemi non ce ne sono, è solo un po ripida e ha un paio di brevissimi passaggi un po esposti. Ma nulla di che. Via attrezzata con funi di corda.