La divertente cresta per la Croce del Cingolo.


Publiziert von Menek , 2. Juni 2020 um 12:06.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 Mai 2020
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Klettern Schwierigkeit: I (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:15
Aufstieg: 415 m
Abstieg: 400 m
Strecke:Alla te la ripeto, di Km 3,700
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia- Vobarno. Parcheggio gratuito lungo il Chiese.
Kartennummer:Mapnik+a muzzo

A distanza di qualche mese sono salito di nuovo alla Croce del Cingolo seguendo la cresta. Il solito bel giro a pochi passi da casa, la solita bella e divertente salita su bella roccia. 
La discesa stavolta è stata più tranquilla, meno avventurosa della scorsa volta e la soluzione al dilemma è presto risolto: avevo preso una traccia ormai praticamente "mangiata" dalla Natura, una vecchia traccia rimasta ancora nelle mappe, soprattutto quelle di Orux. Stavolta ho seguito le chiare indicazioni di discesa (giro veloce) e tutto è andato  per il meglio.
Se seguite la via di discesa impegnativa come ho fatto io, di problemi non ce ne sono, è solo un po ripida e ha un paio di brevissimi passaggi un po esposti. Ma nulla di che. Via attrezzata con funi di corda.
Passaggi su roccia dal I° al II° max
A' la prochaine!
Menek

Tourengänger: Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 2. Juni 2020 um 13:08
La foto col piede sulla roccia, che ....figo
ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juni 2020 um 14:13
:)))) ...anche perchè lì oltre che la roccia c'erano alberi. Avrei dovuto fare il Tarzan della situazione. :)
Ciaooo
Menek

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2020 um 14:10
Bello avere queste divertenti opportunità vicino a casa....mezza giornata libera, si prende e si va....
Ciaooo

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juni 2020 um 15:51
proprio così Graziano, manna dal cielo.
Ciaooo
Menek


Kommentar hinzufügen»