Sestri Levante: Anello Monte di Moneglia

Publiziert von NrcSlv , 22. April 2022 um 14:11.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 6 Dezember 2021
Strecke:km.9
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Il luogo di partenza è il punto critico per questa escursione. Si raggiunge SOLO IN AUTO da Riva Trigoso o da Moneglia tramite la strada che percorre la galleria del vecchio tracciato ferroviario (percorribile a senso alternato con semaforo verde ogni 20 minuti) Pochi sono i posti di parcheggio, formalmente riservati per il ristorante, quindi fruibili fuori stagione con il ristorante chiuso

Giro ad anello sul Monte di Moneglia con partenz dalla spiaggetta di Beffe.
Risalendo la Vallegrande si raggiunge il sentiero della traversata classica Moneglia.Riva Trigoso.
Lo si segue verso Moneglia.
Raggiunta l'area picnic di Costa Comunaglia si risle il crinale e superata la Croce Comunaglia (panorama su Moneglia) si prosegue fino al monte Conunaglia.
Da qui si segue il crinale fino sul monte di Moneglia (area di sosta poco sotto la cima)
Scendendo lungo il crestone sud ovest si passa il Cole di Lago per poi congiungersi con il sentiero della traversata classica Moneglia.Riva Trigoso.
Lo si segue in direzione di Riva Trigoso fino a Punta Baffe da dove si scende al punto di partenza attraversando il ristorante Nua Natua.