SVA - Sentiero Verde-Azzurro - da Moneglia a Sestri Levante

Publiziert von ugo , 30. März 2017 um 11:14.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:27 März 2017
Strecke:Moneglia-Case Venino-Costa di Comunaglia-Torre di punta Baffe-Riva Trigoso-Punta Manara- Sestri Levanteo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Stazione Ferroviaria di Moneglia

Sentiero Verde Azzurro da Moneglia a Sestri Levante.

Cogliamo l' occassione di un soggiorno a Sestri Levante per fare una bella gita.

Complice una bellissima giornata un po' ventosa e freschina ci gustiamo una piacevolissima camminata tra il verde e l'azzurro di questo magnifico tracciato a mezza costa sopra un mare che oggi e' veramente blu... che di piu' non si puo'.

L'erica bianca e' in piena fioritura ed il giallo della ginestra comincia a farsi strada qua e la'. Nel tratto tra Moneglia e la Torre di Punta Baffe incontriamo una sola persona, un turista tedesco che compie il tragitto in senso inverso al nostro.

Dalla Torre di Punta Baffe una lunga carrareccia ci porta sopra i cantieri navali di Riva Trigoso ed a un meritato riposo con caffe' e gelato.

Si risale ora verso Punta Manara sempre su traccia ben segnalata. Le segnalazioni su tutto il tracciato sono veramente ottime e abbondanti e ci mostrano una innumerevole possibilita' di varianti.

La vista da Punta Manara e' stupenda. Dopo una sosta prolungata per goderci il paesaggio e l' autoscatto di rito, iniziamo la discesa verso Sestri Levante.

Il primo pezzo di questo sentiero e' veramente stupendo e merita di percorrerlo con passo lento per godere appieno del paesaggio bellissimo e per questo ringraziamo il barista di Sestri che ieri ci ha consigliato di percorrere questo tragitto da Moneglia verso Sestri per avere la visione di Sestri con il golfo che termina con il promontorio di Portofino.

Raggiungiamo Sestri Levante con la felicita' di una bellissima gita e di un paesaggio stupendo.

Oggi ha camminato con me ugo : Lorenza

Tourengänger: ugo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 31. März 2017 um 09:15
Proprio così Ugo mi piace pensare che potrebbe essere anche la mia futura vita oramai non più lontanissima da pensionato ... il sole ... bei posti ... panorami stupendi ...

ciao Giorgio

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2017 um 23:06
Bei posti.
Anche noi abbiamo già pronto nelle "cose da fare" questi itinerari ... magari da visitare con tenda e sacco a pelo.
Andrea