Cima Cerro (1338m) giro ad anello (Alto Verbano)

Publiziert von fabioadx , 6. November 2021 um 18:34.

Tour Datum:24 Oktober 2021

Oggi le nebbie basse ci fanno cambiare itinerario, volevamo andare allo Zeda ma purtroppo non si vede niente e ci accontentiamo di una molto più semplice passeggiata tra i boschi. Lasciamo la macchina all'ospedaletto Cadorna e proseguiamo nella strada sterrata in direzione dello Zeda, dopo la casermetta Cadorna a Pian Puzzo pieghiamo a destra sempre sulla gippabile fino ad arrivare ad Archìa; da qui abbandoniamo la gippabile e andiamo sempre destra e in pochi minuti di passeggiata in mezzo al bosco dopo qualche sali e scendi siamo alla Cima Cerro a 1338m. Finalmente il tempo sembra migliorare e dopo aver mangiato qualcosa ritorniamo ad Archìa per proseguire verso il Passo Folungo; da qui prendiamo la strada che costeggia il versante opposto del Monte Bavarione e in breve siamo alla macchina. Peccato per il meteo ostile che ci ha fatto cambiare idea sullo Zeda ma camminare tra i boschi non è comunque male.