Capanna del Forno mt 2574


Publiziert von turistalpi , 16. August 2021 um 21:06.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:10 August 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 9:15
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Strecke:come waypoints

Bella gita con mio fratello Alberto che non ci era mai stato....Giornata spettacolare, il percorso come sempre dato l'affolllamento estivo è ben segnato ma abbastanza faticoso per il procedere nelle ghiaie ed in ultimo ripidamente su sassi. Il sentiero è rimasto come l'anno scorso ad eccezione del ponticello fra i sassi ed il tratto attrezzato ora con solo un tratto di corda di canapa. Comunque problemi non esistono , solamente almeno per noi anziani un poco di fatica...Sorpresa: come entro alla capanna subito il rifugista mi riconosce come quello che l'anno scorso aveva rotto gli scarponi e che lui aveva sistemato (bravissimo e gentilissimo). Ho a lui chiesto se il sentiero che tornava passando dalla valle del Muretto fosse ormai terminato ma non è così...peccato che già è stata messa la segnaletica al Pian Canin (capanna Forno ore 3,25)....Con Alberto sostiamo lungamente  per mangiare, foto ecc.....La discesa è lunga, il sentiero alternativo lo lasciamo perdere anche perchè dovremmo salire un duecento metri in più di dislivello e poi l'avevo già fatto in precedenza....forse più avanti quando sarà terminato. Quindi tranquillamente scendiamo per il percorso della valle del Forno. Con Alberto è sempre piacevole camminare in montagna......ancor più che fra 2 giorni lui compie 74 anni e mi si avvicina......
Ambedue contenti e........alla prossima

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

coro hat gesagt: Da visitare
Gesendet am 18. August 2021 um 21:16
Bello bello il ghiacciaio, foto 14.
Da vedere prima che si sciolga tutto.
Bravo
Next aggiungi foto d'ambiente, interno capanna etc.
Ciao Ciao

turistalpi hat gesagt: RE:Da visitare
Gesendet am 28. August 2021 um 21:16
Grazie amico fotografo......dove sei? in Trentino, in Liguria......od in Turchia? Scherco hehe..
Comunque auguri di star bene e di...andare in montagna.
Prima o poi ci vedremo da qualche parte....
Ciao
Enrico

coro hat gesagt: RE:Da visitare
Gesendet am 28. August 2021 um 21:35
Io tutto bene
Settembre qui
https://photos.app.goo.gl/LHkw8TGBHntLD1oX7
ottobre e novembre qui
https://photos.app.goo.gl/okDX5H4ePtsc26Fs9
Certo che ci rivedremo, per ora seguo le tue uscite.
Ciao Ciao
Romeo


Kommentar hinzufügen»