Monte del Forno dal Maloja

Publiziert von ser59 , 6. August 2018 um 01:11.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 4 August 2018
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-GR   I

Altra bella giornata in Engadina e altra levataccia
Alle 6.20 iniziamo a camminare e dopo poco più di 3 ore siamo alla bella capanna Forno bella la vista sul ghiacciaio e le montagne circostanti breve sosta per poi proseguire per il passo del Forno saliamo ancora sino a 2900 m seguendo il sentiero per il passo del Muretto qui ci liberiamo del materiale superfluo ramponi scarpette e altro e percorriamo il tratto finale per la vetta.
In vetta siamo soli e visto la giornata calda ci fermiamo a mangiare
Ritornati al bivio recuperiamo il materiale e proseguiamo per il passo del Muretto superando le noiose e faicose pietraie segnalo alcuni canaponi rovinati.
Sotto il passo ci becchiamo un temporalino rinfrescante ma alla fine arriviamo alla mcchina col sole quasi asciutti.
Con Lino Cisco Gabry e Cristina tutti pienamenti soddisfatti della gita
Consiglio a chi volesse percorrere questo intinerario di percorrelo in senso inverso