Sustenhorn ( m 3502) e Vorderes Sustenlimihorn ( m 3316)

Published by Laura. , 28 July 2021, 12h41.

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:19 July 2021
Mountaineering grading: F
Ski grading: PD
Geo-Tags: CH-BE   CH-UR
Access to start point:Da Steingletscher percorrere la strada ( a pagamento) fino a Umpol.
Access to end point:Idem

Qualcuno lo chiama accanimento, io lo chiamo fare quello che mi piace!
Gli sci si potrebbero calzare dopo una ventina di minuti di portage, ma visto che la neve è duretta preferisco salire in modo più diretto per il sentiero che porta alla capanna da dove, come al solito, il colpo d'occhio sul ghiacciaio ha un che di magico! La meta di oggi è il Vorder Sustenlimihorn, cima su cui non sono mai stata. La salita è piacevole e mentre sul Sustenhorn stanno salendo una trentina di persone qui non c'è nessuno...Del resto il Sustenhorn è il Sustenhorn e visto che son già qui...perchè non andare a controllare se la croce di vetta è ancora al suo posto e se la neve è davvero bella come sembra? Così, dopo una bella discesa fino al plateau del ghiacciaio, ripello e mi avvio, strada facendo incontro uno scialpinista con cui condivido l'ultimo pezzo di salita e una discesa a dir poco eccezionale. Dal colletto sotto al rifugio, con un paio di togli e metti arriviamo fino alla prima lingua di neve ad una ventina di minuti dal parcheggio. All'auto mezz'oretta di relax al sole per mantenere l'abbronzatura Tropezienne !

Hike partners: Laura.

Sustenhorn 3. Tag · darkthrone
T6 AD III
T4- F
Sustenhorn · beppu
Sustenhorn (3503 m) · Laura.
PD+

Menek says:
Sent 28 July 2021, 14h58
Che giornatona!!! Menek

Laura. says: RE:
Sent 28 July 2021, 17h55
Sì, un meteo eccezionale...cosa rara in questo periodo!

Daniele66 says:
Sent 31 July 2021, 14h18