Sustenhorn ( m 3502) e Vorderes Sustenlimihorn ( m 3316)

Publiziert von Laura. , 28. Juli 2021 um 12:41.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:19 Juli 2021
Hochtouren Schwierigkeit: L
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-BE   CH-UR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Steingletscher percorrere la strada ( a pagamento) fino a Umpol.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem

Qualcuno lo chiama accanimento, io lo chiamo fare quello che mi piace!
Gli sci si potrebbero calzare dopo una ventina di minuti di portage, ma visto che la neve è duretta preferisco salire in modo più diretto per il sentiero che porta alla capanna da dove, come al solito, il colpo d'occhio sul ghiacciaio ha un che di magico! La meta di oggi è il Vorder Sustenlimihorn, cima su cui non sono mai stata. La salita è piacevole e mentre sul Sustenhorn stanno salendo una trentina di persone qui non c'è nessuno...Del resto il Sustenhorn è il Sustenhorn e visto che son già qui...perchè non andare a controllare se la croce di vetta è ancora al suo posto e se la neve è davvero bella come sembra? Così, dopo una bella discesa fino al plateau del ghiacciaio, ripello e mi avvio, strada facendo incontro uno scialpinista con cui condivido l'ultimo pezzo di salita e una discesa a dir poco eccezionale. Dal colletto sotto al rifugio, con un paio di togli e metti arriviamo fino alla prima lingua di neve ad una ventina di minuti dal parcheggio. All'auto mezz'oretta di relax al sole per mantenere l'abbronzatura Tropezienne !

Tourengänger: Laura.

Sustenhorn 3. Tag · darkthrone
T6 ZS III
T4- L
Sustenhorn · beppu
Sustenhorn (3503 m) · Laura.
ZS-
Sustenhorn skt · marc73
Sustenhorn · MunggaLoch

Menek hat gesagt:
Gesendet am 28. Juli 2021 um 14:58
Che giornatona!!! Menek

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Juli 2021 um 17:55
Sì, un meteo eccezionale...cosa rara in questo periodo!

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 31. Juli 2021 um 14:18