Pizzo di Varuna Cima Fontana

Publiziert von ser59 , 18. Juli 2021 um 12:07.

Tour Datum:17 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: CH-GR   I   Bernina-Gruppe

Parcheggiato sotto la diga del lago di Alpe Gera (parcheggio a pagamento 6€ giornalierio o 1 € ora) seguiamo il comodo sentiero sino al bivacco Anghileri.
Breve sosta per coprirci visto che tira un fresco vento e la giornata è nuvolosa.
Arrivati nella zona dei laghi il terreno è comincia ad essere innevato qui abbandoniamo il sentiero che sale alla Cima Fontana per puntare al canale fortunatamente ancora innevato che ci porta a sinista della vetta breve tratto in cresta da percorrere con cautela perchè sporcato dalla neve e siamo in vetta al Piz di Varuna.
Purtroppo il panorama è limitato dalle nuvole basse che impediscono la vista delle cime più alte.
Ritorniamo sui nostri passi sino a incrociare il sentiero che sale alla cima Fontana qui ci fermiamo a pranzare prima di salire in vetta a questa bella cima panoramica.

Tourengänger: ser59

Cima di Val Fontana 3070 m · cristina
Cima Fontana - 3068 m · paolo aaeabe
Cima Fontana - 3068 m · paolo aaeabe
T4 L WT4
T5 WS-
Hochtour von Diga Alpe Gera über Bivacco Anghilen-Rusconi... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II