Cima di Nomnom 2633 e Lago Calvaresc Val Calanca

Publiziert von beppe , 20. Juni 2021 um 22:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:19 Juni 2021
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR
Strecke:Km 16

beppeOggi con Francesco Claudio e Massimo andiamo in Val Calanca,la Cima di Nomnom è la nostra meta di giornata.
Partendo da Rossa si sale in direzione della Capanna Buffalora passando dall'Alp Calvaresc de Sot,dopo una breve sosta alla capanna ripartiamo salendo al Pass di Buffalora dove inizia la cresta per la vetta, durante troviamo ancora un po' di neve che però non crea nessun problema.
In vetta abbiamo avuto il piacere di incontrare Benedetto Lepori mio amico su Facebook e membro di Hikr.
Ritornati al Pass di Buffalora prendiamo il lungo traverso in direzione del Lago Calvaresc, sul percorso si trova ancora qualche nevaio che comunque non creano problemi.
Sempre bellissimo il lago con ancora un bel po' di neve ai suoi lati.
Dal lago si scende all'Alpe Calvaresc de Sora dove parte il sentiero che scende all'Alpe Calvaresc de Sot .
Sul sentiero di andata torniamo a Rossa concludendo il nostro bel giro.
massimo 61 Dopo tanti anni ritorno in Val Calanca ..lunga escursione per salire su una panoramica cima e lunga deviazione per vedere il bellissimo laghetto alpino del Calvaresc . Grazie a Francesco Claudio e Beppe per la compagnia

Tourengänger: beppe, massimo61

Cima de Nomnom · wontolla
Cima di Nomnom · Andrea!
Cima de Nomnom (2633 m) · siso
Cima de Nomnom · paoloski

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 21. Juni 2021 um 09:11
Bellissimo ambiente, e non sembra nemmeno un posto troppo frequentato ;-) Ciao, Sergio

Gesendet am 21. Juni 2021 um 09:55
Confermo Val Calanca bellissima

Gesendet am 22. Juni 2021 um 16:25
Belle zone, quanto le amo.
ciao

Gesendet am 22. Juni 2021 um 16:47
Ciao Giorgio condivido pienamente
Val Calanca stupenda
A presto

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 24. Juni 2021 um 23:12
Sempre bello il Lago di Calvaresc e la Cima di Nomnom ma per una volta potresti / potreste ( per cambiare un po' ) anche salire dall'Alpe Bec o se proprio volete farvi del male direttamente da Soazza !!!

Un saluto anche a Francesco

Ciao Giorgio

Gesendet am 25. Juni 2021 um 05:14
Ci penseremo in futuro

Gabrio hat gesagt:
Gesendet am 8. Juli 2021 um 15:25
Confermo.
Salita da Soazza è bella selvaggia. ...
...Bella quindi, sicuramente da fare!!!!!

Gesendet am 8. Juli 2021 um 16:05
Grazie del consiglio