Cima di Nomnom 2633 e Lago Calvaresc Val Calanca

Publiziert von beppe , 20. Juni 2021 um 22:00. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:19 Juni 2021
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR
Strecke:Km 16

beppeOggi con Francesco Claudio e Massimo andiamo in Val Calanca,la Cima di Nomnom è la nostra meta di giornata.
Partendo da Rossa si sale in direzione della Capanna Buffalora passando dall'Alp Calvaresc de Sot,dopo una breve sosta alla capanna ripartiamo salendo al Pass di Buffalora dove inizia la cresta per la vetta, durante troviamo ancora un po' di neve che però non crea nessun problema.
In vetta abbiamo avuto il piacere di incontrare Benedetto Lepori mio amico su Facebook e membro di Hikr.
Ritornati al Pass di Buffalora prendiamo il lungo traverso in direzione del Lago Calvaresc, sul percorso si trova ancora qualche nevaio che comunque non creano problemi.
Sempre bellissimo il lago con ancora un bel po' di neve ai suoi lati.
Dal lago si scende all'Alpe Calvaresc de Sora dove parte il sentiero che scende all'Alpe Calvaresc de Sot .
Sul sentiero di andata torniamo a Rossa concludendo il nostro bel giro.
massimo 61 Dopo tanti anni ritorno in Val Calanca ..lunga escursione per salire su una panoramica cima e lunga deviazione per vedere il bellissimo laghetto alpino del Calvaresc . Grazie a Francesco Claudio e Beppe per la compagnia