Cima de Nomnom

Publiziert von wontolla , 5. Juli 2017 um 15:22.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum: 2 Juli 2017
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2 fino a Bellinzona Nord, quindi A13; uscire a Roveredo e seguire indicazioni per Val Calanca. Percorrere la valle fino al paesino di Rossa - parcheggio libero di fianco al torrente

Bella gita in Val Calanca con arrivo alla Cima de Nomnom passando per Rifugio Buffalora.
Nel bel paesino di Rossa, di fronte alla fermata dell'autopostale si seguono i segnavia (non ci sono gli usuali cartelli gialli). Finite la poche e belle casette il sentiero prosegue senza difficoltà alternando tratti in leggera salita ad altri più ripidi.
Dopo due ore siamo al Rifugio Buffalora dove ci fermiamo pochi minuti per poi riprendere per il vicino Pass de Buffalora. Da qui come ben descritto in altre relazioni si lascia il sentiero e si prende la facile cresta aiutati da diversi ometti.
Al ritorno poco dopo il Pass de Buffalora prendiamo il sentiero alto per Calvaresc de Sora, da dove saliamo per vedere il bel laghetto; ritornati all'alpeggio prendiamo il ripido sentiero per Calvaresc Sot dove ci ricongiungiamo al sentiero percorso al mattino.

Tourengänger: wontolla

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 7. Juli 2017 um 15:54
Sono stato da poco in Buffalora ... peccato a sapere che la Cima di Nomnom non presentava difficoltà ci sarei salito volentieri ... vabbè vorrà dire che ci torno !

buone escursioni ... ciao Giorgio

wontolla hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juli 2017 um 11:01
E' una zona bellissima, anche io ci tornerò!

Buone escursioni.