Cima De Nomnom (2633 m)- Lagh de Calvaresc (2214 m)

Publiziert von Francesco , 23. Oktober 2017 um 11:19.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:21 Oktober 2017
Geo-Tags: Gruppo Arbeola-Molera   CH-GR
Strecke:a\r km 17,7: Rossa (1069 m) Carnalta (1212 m) Ör (1440 m) Alp de Calvaresc Sot (1837 m) Capanna Buffalora (2078 m) Pass de Buffalora (2261 m) Pass de Buffalora (2261 m) Cima de Nomnom (2633 m) I Corn de Golin (2376 m) Alp de Calvaresc Desora (2131 m) Lagh de Calvaresc (2214 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Mendrisio autostrada per Bellinzona,uscire Bellinzona nord strada per San Bernardino, uscita Roveredo – Val Calanca - Rossa.

Francesco.....Non ricordo di esser mai  stato in ValCalanca,è proprio bella, mi è piaciuta proprio tanto,sicuramente i colori autunnali hanno esaltato la bellezza,è comunque una gran valle-

Con Ezio partiamo dall'abitato di  Rossa verso le 8:30 e come da programma sappiamo che ci attendono oltre 1500 m di dislivello in poco più di sei km-

Superiamo Cornalta, Or, e l'alp de Calvaresc, giungendo al rifugio Boffalora in poco più di 2 ore -
...Al rifugio c'è aria di festa per l'intero wek-end  per lo scambio gestionale, dopo 25 anni il vecchio gestore passa le chiavi al new-entry...Buon lavoro e auguri-

Dopo una piccola sosta proseguiamo per la nostra meta ,giunti alla sella,in direttissima evidenti ometti di pietra ci conducono fino alla  vetta -
Con Ezio in vetta  siamo soli soletti,un pensiero di pronta guarigione a Chiara ,qualche foto  e dopo ci concediamo anche il pranzo in vetta .....uno spettacolo !!!

Ridiscesi alla sella spartiacque (Val de Nomnom e Or) proseguiamo con un traverso al lago de Calvaresc, chiudendo un piccolo anello all'alp de Calvaresc  e a ritroso fino all'auto-

Tourengänger: Francesco

cristina hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2017 um 17:06
Siccome la Svizzera per me è un mistero, quando ho letto Or mi sono detta ma anche noi siamo passati da Or ma...era un altro Or :-))))

Gesendet am 24. Oktober 2017 um 17:35
...veramente si scrive cosi : Ör ....non avevo voglia di andare a cercare i puntini-

Gesendet am 24. Oktober 2017 um 17:11
Sempre bella la Calanca, ricordo con piacere tutti e due i posti, ovviamente li ho fatti separatamente.
Ma la zona merita più esplorazioni
bravi, ciao

Gesendet am 24. Oktober 2017 um 17:35
......Infatti......ci sono altre cime-

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2017 um 00:29
E' sempre spettacolare Francesco la Val Calanca e ti assicuro che regala tante belle opportunità, tanti auguri a Chiara ... però mi aspettavo le dedicassi una foto presa dall'alto del Lago di Calvaresc con la sua particolare forma di cuore !!!!

ciao Giorgio

Gesendet am 25. Oktober 2017 um 06:06
...Ciao Giorgio, sei un vero romanticone,allora dovro ritornar con lei-

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Oktober 2017 um 07:51
....e tra l'altro dovrebbe pure averla fatta Fra sta foto..... Ma mica me l'ha dedicata :-( :-( :-( ..... Ciao Giorgio. E grazie x gli auguri