Anello Cannobio Monte Carza e cima del Tondone, poi da Trarego a Cannero Riviera

Publiziert von dragonfly , 9. Mai 2021 um 22:07.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 9 Mai 2021
Strecke:panoramico
Zufahrt zum Ausgangspunkt:cannobio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:cannero
Kartennummer:Valli del Verbano 1:25000

..oggi battello fino a Cannobio, poi salita al Monte Carza, bella, impegnativa e nel bosco fino alla vetta. Dalla vetta panorama eccezionale  sul lago Maggiore, da qui avanti per cresta attraverso la Cima d'Ologna, il Monte Pian Bello, la cima Forcola e la bocchetta del Tondone.  poi, salita alla Cima del Tondone, Zona selvaggia e panorami eccezionali sul Morissolo e le montagne della Valcannobina. Tempo incerto, a tratti soleggiato ma in vetta molte nubi. Pausa pranzo al Tondone e rientro da Sant Eurosia via Trarego, bello il paese con il suo Santuario e belle le vedute su Luino ed il Lago Maggiore, interessante l'Orrido di Visiè, merita una visita. Si continua la discesa passando per Cheglio,  successivamente la mulattiera ci porta a conoscere le belle località che popolano la collina sopra Cannero ed infine, ci buttiamo nella ripida discesa che in poco tempo ci porta a Cannero e successivamente a Cannero Riviera e quindi all'imbarcadero.
Anello interessante dal punto di vista paesaggistico, belli i panorami sul lago e sulle montagne della Cannobina, percorso faticoso ma appagante, ne valeva la pena.
alla prossima, ciao ciao!

Tourengänger: dragonfly