Kurzbericht

MONTE BREGAGNO 2107m da Loveno (Menaggio)

Publiziert von cristina , 13. April 2021 um 18:33. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 5 April 2021
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Como uscita Como Lago seguire per Menaggio e Breglia. Posteggio a Loveno davanti alla casa di Paolo ed Elena.

Ritorniamo a Loveno, questa volta da soli. Tramite la mulattiera che taglia la strada saliamo fino a Ligomena da qui proseguiamo lungo la strada asfaltata fino a Breglia, compiendo solo un ultimo taglio poco sotto Breglia.

Da Breglia seguiamo per Sant’Amate, Bregagnino da qui neve per fortuna portante, fino in cima al Bregagno. Ritorno a Sant’Amate e prosecuzioni fino al Forcellino dove scendiamo al rifugio Menaggio.

Dal rifugio scendiamo diretti vista lago per prendere il sentiero /mulattiera che raggiunge Ponte, Piazza e quindi Ligomena. Da qui ritorniamo a casa di Paolo ed Elena a Loveno per un buon caffè e i saluti di rito.

Tre bellissime giornate, abbiamo interpretato la restrizione visita agli amici in casa privata con la possibilità di fare un giro con partenza e ritorno a casa degli amici. Nessun controllo o posto di blocco e traffico zero!