Kurzbericht

Fluchthorn skt

Publiziert von marc73 , 2. Juni 2022 um 09:24.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:31 März 2021
Ski Schwierigkeit: WS+

Giungiamo il giorno prima a SassFee, ormai in ritardo per la prima corsa nel tunnel, ci proviamo ugualmente, pagando la tariffa alta, sono le 9:20...proviamo e ci riusciamo a convincere il controllore del metro, che suo malgrado ci apre le porte sul Tunnel che porta direttamente sul ghiacciaio dell'Holhaub, scensi sul pendio iniziamo una bella discesa fino al ramo principale dell'Allalingletscher, da qui scendiamo ancora a sud per raggiungere il ramo sottostante che porta direttamente sotto il Fluchthorn, saliamo fino al deposito, l'ultima volta a Novembre era con piu neve, adesso è pelato e ghiacciato, risaliti il facile pendio a piedi ci godiamo il sole e il caldo...veramente strani a queste quote.

Tourengänger: marc73

WS WS+
L
Fluchthorn · alidade
WS- ZS-
Skiabenteuer Saas-Fee - Val d`Ayas / Tag II: Britanniahütte... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II