VALMALENCO: 2GIORNI PER RIFUGI

Published by Ricky e Lalla , 31 December 2018, 09h35.

Date of the hike:28 December 2018
Snowshoe grading: WT1 - Easy snowshoe hike

Una bella due giorni per fare un giro interessante  e molto piacevole in  Alta Valmalenco.
Della serie.. quando per la necessità di contenere fatica e di prendendosela comoda si trovano posti veramente unici!!
Un tour di Rifugi in un ambiente veramente suggestivo ed appagante.
Il primo giorno abbiamo fatto il dislivello maggiore, quasi 700 metri partendo da Franscia, dove abbiamo lasciato l'auto ed arrivando a toccare i Rifugi MItta e Musella (purtroppo chiusi) rientrando quindi per il pernotto al Rifugio Zoia.
Il secondo giorno con circa 300 metri di dislivello abbiamo goduto panorami veramente incantevoli ciaspolando senza alcuna difficoltà verso i rifugi Ca Runcasc e Cristina.
Tutto molto ben segnalato.
Ci sono veramente tante possibilità di percorsi, anche se, per ridiscendere fino a Franscia abbiamo dovuto purtroppo fare un tratto di strada sui tornanti... forse il tratto più pericoloso per il traffico ed il fondo ghiacciato!
Abbiamo così chiuso quest'anno - che non lasciava intendere di volerci farci fare un gran chè su per i monti -con la speranza che l'anno nuovo si possa riprendere a scarpinare su serio!!

Hike partners: Ricky e Lalla

beppe says: Buon Anno