Kurzbericht

Cresta OSA al Moregallo

Publiziert von paoloski , 12. Dezember 2020 um 15:07.

Tour Datum:20 November 2005
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Valmadrera seguire le indicazioni per San Tomaso e quindi per il Fontanino di Sambrosera. La Cresta OSA è segnalata, imposssibile sbagliare.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Seguire uno dei sentieri che dal Moregallo scendono a Valmadrera.

Siamo in sei ed abbiamo deciso di fare un'arrampicata tranquilla e, soprattutto, al sole e non troppo lontano.
Raggiungiamo Valmadrera, parcheggiamo e seguiamo le indicazioni, in un'oretta siamo alla base della nostra cresta. Mi lego con Daniela e partiamo. Ci rendiamo subito conto che la via è decisamente molto facile, le relazioni parlano di III ma forse è anche qualcosa meno, arriviamo al passo di IV, carino e ben protetto si sale facilmente, la parte successiva è decisamente un po' noiosa tanto che in molti tratti sia io e Dani decidiamo di proseguire di conserva passando semplicemente la corda  dietro gli innumerevoli spuntoni. L'ultimo tratto risale una zona di roccia meno solida che richiede un minimo di attenzione.
Per la discesa scendiamo a sinistra ritornando al Fontanino e da qui a Valmadrera.

Decisamente una via molto facile, l'unico passo di IV è ben protetto per cui problemi non ve ne sono. Sempre bello il panorama da l Moregallo.

Tourengänger: paoloski

T3 I