Chamanna Georgy mt 3202
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi avevo in mente ben altra meta ma ieri non sono stato bene ed ho mangiato pochissimo quindi vado al Piz Languard od almeno fin dove arrivo. Sentendomi ancora piuttosto debole e per la prima volta in vita mia salgo all'alp Languard in seggiovia (!). Ed ho fatto bene perchè arrivato alla chamanna Georgy non mi sono sentito per salire quei pochi metri in più....E la giornata è eccezionale con poco venticello fresco, ma è così. Per di più sono salito abbastanza di buona lena ma le gambe erano molli. Sosta alla capanna con il nuovo gestore Simon, ragazzo altesino che gestisce il suo primo rifugio con la fidanzata e la madre. Un ragazzo pieno di volontà (24 anni) e voglia di fare, sono stato contento della buona prima sua stagione. Certo che deve avere una grande passione per gestire il suo primo rifugio e farlo con la chamanna Georgy che non è proprio facile da gestire (non ha nemmeno l'acqua...). Salutati tutti discendo lungo il solito sentiero sino all'alp Languard e poi con il sentiero Roentgen arrivo a Pontresina. Tra l'altro ho provato i nuovi scarponi Meindl stranamente con qualche problema sul collo del piede...credo che siano un paio di centimetri più alti rispetto al modello precedente o forse un problema di allacciatura......vedrò di porci rimedio alla prossima.....
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano, Magic Engadina
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)