Steinspitz 2509 mt... singin in the rain.

Publiziert von Menek , 17. August 2020 um 22:19.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:17 August 2020
Strecke:A Finferlo, di Km 9,900
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Per arrivare al parcheggio scrivete sonnbergstrasse Terento. Il parcheggio si trova su uno slargo. Palina in loco.
Kartennummer:Mapnik+a muzzo

Prima uscita in terra Pusterese con giornata bigia. Partenza dal parcheggio con nuvole basse, è un azzardo ma ci provo a non prndere l'acqua...ci provo, e non è detto che ci riesco.
Poco dopo aver preso il sentiero 8c fuga sotto un pino per un improvviso acquazzone, 10 minuti di pioggia fitta che mi ha permesso di interloquire con i numerosi finferli e qualche porcino e che ho lasciato al loro posto.
Trovato il bivio per Gols grazie al Gps si risale ripidamente il bosco sino a sbucare sull'ASP bollata col N°8, .poi altro tratto ripido, prima su ASP poi su classico sentiero sino a sbucare a Gols, si attraversa il pratone e ci si porta al Jagdhutte dove una stretta traccia riparte ripida verso la nostra meta. Qua ho incontrato un bell'esemplare di Cervo.
Trovata la traccia ora non si può sbagliare. Bella la cresta che porta verso lo Steinspitz, e bella la salita nel canale dove non c'era un sasso che stava fermo.  :)))
Proprio ai piedi del canale ci sono degli ometti, che io ho perso seguendo appunto il canale, meno di 100 metri di risalita e poi...la croce tra le nuvole. Ma felice lo stesso. 2h30.
Per paura di prendere la seconda lavata sono ripartito quasi subito, però il tempo si è "aperto" lasciando vedere qualche sprazzo di cielo azzurro.
Pranzo veloce a Gols dove mi sono goduto un po di sole prima di ritornare di nuovo alla macchina.
Alla fine mi sento premiato, ho azzardato l'uscita e mi è andata bene, a parte il breve acquazzone.
E domani uscita con l'amico georgb. Vedremo cosa s'inventa.....

A' la prochaine!    Menek

Tourengänger: Menek

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 18. August 2020 um 22:26
Come inizio della vacanza Trentina direi niente male ... adesso ti auguro di trovare un tempo migliore anche perché come dici tu chissà georgb cosa si inventa ...

ciao Giorgio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2020 um 18:23
Il tempo si è girato al meglio e con Georg...beh, è uscito un giro di tutto rispetto. Ciao carissimo.
Menek