Kurzbericht

Trip to Home

Publiziert von paoloski , 6. August 2020 um 11:31.

Tour Datum:29 Juli 2020
Strecke:6,80 Km

Nonostante il caldo e l'umidità eccezionali decido di tornare a casa a piedi provando un nuovo percorso.
Parto dal laboratorio e salgo a Biumo Superiore, scendo nella zona dell'ippodromo e da qui raggiungo il quartiere di San Gallo: l'idea è quella di attraversare il grande prato che collega questo rione a quello di Sant'Ambrogio e che scopersi qualche tempo fa con Anna.
Dal campetto di calcio posta nella parte alta di San Gallo raggiungo il bosco ed in breve, seguendo uno dei tanti sentieri che lo attraversano, eccomi al grande prato. La vista sul Campo dei Fiori ed il Sacro Monte è veramente peculiare, lo attraverso tenendomi sul margine destro, lungo il percorso ho modo di rifocillarmi con delle more di un gelso nero e con delle piccole prugne, raggiungo via Bicocca e la seguo fino al punto panoramico da cui si gode una bellissima vista sulla Valganna, scorgo il campanile di Bregazzana spuntare fra il verde, è vicino ma da qui non vi è modo di raggiungere direttamente il mio domicilio. In realtà le mappe indicano un percorso che da via Bicocca raggiunge via Mulini Grassi da cui si potrebbe raggiungere via per Bregazzana percorrendo la sterrata via Silvana...il fatto è che con un'operazione all'italiana il percorso è stato privatizzato e non è percorribile. Indirizzando una sentita ed accaldata benedizione a quanti hanno operato l'indebita appropriazione raggiungo via Virgilio, la strada che attraversa Sant'Ambrogio e da qui percorro il mio abituale percorso per tornare a casa. Fortunatamente nel bosco che mi porta a Bregazzana c'è un po' d'aria e mi riprendo un attimo.
Ciononostante raggiungo casa in un bagno di sudore, l'unica cosa che de3sidero è farmi una bella doccia fresca.

Con temperature più accettabili rifarò questo percorso ed esplorerò qualche nuova via di salita a San Gallo.
È un vero peccato che in questo paese ci siano persone che possano privatizzare intere strade impunemente.

Tourengänger: paoloski