Corno Bussola (3023m)


Publiziert von Max64 , 26. Juli 2020 um 20:34. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:23 Juli 2020
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1350 m
Abstieg: 1350 m
Strecke:km 18

jkuks I tre moschettieri? Per non parlar del quarto... Questo sembriamo, mentre in una memorabile giornata ci inerpichiamo da Estoul verso i bellissimi laghi Palasina, Battaglia, Pocia... ma la meta è ben più lontana! il Corno Bussola, cima simbolica, autentico pilastro che marca il territorio e, una volta raggiunto apre ad un panorama senza eguali. Cervino, Massiccio del Rosa, evidenti su tutto...
Finito direte voi! No, perché Max oggi ci ha cucinato una pietanza spagnola (poi vi spiego)... ed infatti comincia da li la vera avventura, percorrendo la lunga cresta che ci porta alla Punta Palasina (già salita d'inverno) da qui poi si scende verso il Rifugio Arp, dove una birra fresca ci ripaga della fatica...
Ma la Spagna? Quella ce la mette Max, ultimamente intrippato con un corso di lingue... e come ben sa chi lo conosce, quando si butta in qualcosa, lo fa senza compromessi.
Grande Giorgio che, oltre ad aver riacquistato una invidiabile forma fisica, rende la gita sempre divertente con battute, racconti e un mare di pirlate... 
p.s. avevo promesso di scrivere in tedesco il racconto di oggi. Mi scuso con Max e Giorgio, ma mi manca ancora parecchio per esprimermi come vorrei davvero.

Max64 Ritorno volentieri ,dopo diversi anni, su questa bella cima valdostana.
Bellissimo il percorso con molta cresta che permette di osservare il magnifico panorama a lungo.
Ottima compagnia così come la giornata.
Olè.
[https://www.youtube.com/watch?v=T2JnyCuAQMg&list=RDT2JnyCuAQMg&start_radio=1  Al Monte]

Tourengänger: Max64, jkuks, Giosh61
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»