Maderhutte (2626 m)

Publiziert von cappef , 16. Juli 2020 um 21:18.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:13 Juli 2020

Anche oggi, come in molti altri casi, Rothwald non delude! Mentre saliamo al Passo del Sempione ci sono nuvole basse che minacciano ulteriore acqua, visto che il terreno è già bagnato. Facciamo sosta al Passo per decidere cosa fare …breve consulto e si sceglie di scendere verso Rothwald per vedere le condizioni locali. Scendendo ci rendiamo conto che il cielo è quasi sereno e ci aspettiamo che la giornata resti tale. Partiamo passando per il paese e poi su in diretta su bel sentiero fino alla fine degli impianti di sci…poi proseguiamo per Maderhutte con intenzione di fare giro ad anello. Prendiamo il canalone a destra, ripido con molti sassi e un paio di tratti con neve. Giunti alla zona neve ci mettiamo i ramponcini e superiamo la neve con facilità. Eccoci così alla capanna Maderhutte, accorti con indifferenza dalle pecore “Naso nero del Vallese”. Foto di rito, spuntino e scendiamo dal canale opposto (sentiero normale per il Maderhorn). Poi proseguiamo per Barufalle, Wasenalp, Rothwald e ritorniamo alle macchine. Gran bella giornata, utile e divertente… in ottima compagnia!