Mitica Rothwald

Publiziert von cappef , 25. November 2017 um 21:09.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:14 November 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung

Ci viene detto che a Rothwald ha nevicato parecchio...allora perchè non andare a fare la prima ciaspolata della stagione??? Si parte dagli impianti di sci e saliamo diritti passando alla destra dell' abitato di Rothwald ma man mano che si sale la neve aumenta di spessore, specie nel bosco e battere la traccia è molto faticoso, per cui ritorniamo nei pressi della pista e utilizzando a tratti qualche traccia di ciaspolatori riusciamo a salire con meno fatica. Improvvisamente passano accanto a noi, veloci, due scialpiniste che ci spruzzano la "polvere" di neve addosso, sorridendo...che invidia vederle fare "S" con tanto stile!!! BRAVE!!!
Arriviamo alla fine degli impianti di risalita. Breve pausa ad ammirare il paesaggio e poi anche noi cerchiamo ripidi pendii per scendere quasi di corsa e divertendoci...che bello tornare bambini a 70 anni !!!
Raggiungiamo Barufalle poi Wasenalp quindi passiamo per l' abitato di Rothwald, con splendide baite innevate, e soddisfatti raggiungiamo il posteggio. Grande giornata!!!!
MITICA ROTHWALD...non delude mai !!!

...e c'è dell' altro!!!

Mäderhorn : depuis Rothwald · Bertrand
Hohture (2409 m) · cappef

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2017 um 20:43
Sono salito al Sempione venerdi, non credevo ci fosse tutta quella neve a Rothwald

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2017 um 20:55
se fossi andato quando sono andato io avresti trovato una neve fantastica...polvere!!! A vedere gli scialpinisti scendere mi veniva l' acquolina! Mitica Rothwald!
Come è andata alla Cava della Cremosina?

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2017 um 21:03
Giornatona ... e scialpiniste perdonate per lo spruzzo proprio perché erano scialpiniste e non scialpinisti ... anche l'occhio vuole la sua parte !!!

ciao Giorgio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2017 um 21:07
hai proprio ragione suppongo che anche tu le avresti perdonate!!!
Ciao...Flavio