Mäderhütte (2626 m)

Publiziert von cappef , 10. November 2012 um 14:33.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 November 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 274-Visp

Nostra meta odierna è andare allo  Staldhorn ma giunti al Passo del Sempione un forte e gelido vento ci ha fatto cambiare idea...andiamo in zona più protetta...Rothwald!!!
Lasciata l'auto seguiamo il sentiero nel bosco, ben tracciato da altri escursionisti e in poco tempo raggiungiamo la fine degli impianti sciistici. Un breve consulto se fermarsi o continuare e tutti d'accordo, si continua. Ci sono le tracce di due scialpinisti che vanno verso Mäderhütte seguiamo lentamente anche perchè con le ciaspole si sprofonda e quindi diventa sempre più faticoso. Risaliamo il vallone Botmertalli e con un breve traverso raggiungiamo Mäderhütte. Qualche foto approfittando del bellissimo panorama concesso dal tempo discreto e scendiamo...decidiamo di passare per Wasenalp e quindi seguendo la strada innevata ritorniamo a Rothwald.