Cima del Laghetto (2695) dalla Val Carassino

Published by beppe , 1 July 2020, 06h00.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:30 June 2020
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: Gruppo Rheinwaldhorn   Gruppo Cima di Pinadee   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Route:Km.22

Oggi con gli amici Daniela Adriano e Francesco torno dopo parecchi anni nella Val Carassino, partiamo appena usciti dalla galleria risaliamo i 7 km. della vallata che ci portano alla Capanna Adula Cas dopo una breve sosta nelle vicinanze ripartiamo verso la Capanna Adula Utoe punto di partenza per la salita alla cima dell'Adula,
dopo due chiacchere con dei ragazzi appena tornati dalla vetta dell'Adula riprendiamo il cammino ,dopo aver attraversato il fiume troviamo sul percorso un paio di nevai che non creano nessun problema,lasciamo sulla nostra destra il Laghetto dei Cadabi e risalendo un breve tratto di pietraia siamo sulla nostra vetta di giornata.
La giornata a parte qualche nuvola è molto bella e ci permette di goderci un ottimo panorama intorno a noi.
Dopo la pausa pranzo in vetta ripartiamo percorrendo il giro del bellissimo Laghetto dei Cadabi per poi fare rientro sul percorso di salita.
Un grazie come sempre agli amici per la piacevole compagnia in questa bella e tranquilla escursione che dal mio punto di vista consiglio di fare.

Hike partners: beppe

irgi99 says:
Sent 1 July 2020, 09h17
Vetta super panoramica, grandi!

Sent 1 July 2020, 10h05
Ciao Irene
Grazie

Serzo says:
Sent 1 July 2020, 09h33
22km? Mitici. E che ambiente favoloso. Siete un punto di riferimento!

Sent 1 July 2020, 10h06
Ciao Sergio la Val Carassino è lunghissima

GIBI says:
Sent 1 July 2020, 11h12
Sempre una gran bella zona quella del Laghetto dei Cadabi ... complimenti per la scelta azzeccatissima e per la bella cima !

ciao Giorgio

Ciao Daniele
Grazie

Alpingio says:
Sent 3 July 2020, 21h35
Bellissima zona, complimenti per il kilometraggio!
Giovanni

Sent 4 July 2020, 22h01