Cima del Laghetto (2695) dalla Val Carassino

Publiziert von beppe , 1. Juli 2020 um 06:00.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:30 Juni 2020
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Rheinwaldhorn   Gruppo Cima di Pinadee   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Strecke:Km.22

Oggi con gli amici Daniela Adriano e Francesco torno dopo parecchi anni nella Val Carassino, partiamo appena usciti dalla galleria risaliamo i 7 km. della vallata che ci portano alla Capanna Adula Cas dopo una breve sosta nelle vicinanze ripartiamo verso la Capanna Adula Utoe punto di partenza per la salita alla cima dell'Adula,
dopo due chiacchere con dei ragazzi appena tornati dalla vetta dell'Adula riprendiamo il cammino ,dopo aver attraversato il fiume troviamo sul percorso un paio di nevai che non creano nessun problema,lasciamo sulla nostra destra il Laghetto dei Cadabi e risalendo un breve tratto di pietraia siamo sulla nostra vetta di giornata.
La giornata a parte qualche nuvola è molto bella e ci permette di goderci un ottimo panorama intorno a noi.
Dopo la pausa pranzo in vetta ripartiamo percorrendo il giro del bellissimo Laghetto dei Cadabi per poi fare rientro sul percorso di salita.
Un grazie come sempre agli amici per la piacevole compagnia in questa bella e tranquilla escursione che dal mio punto di vista consiglio di fare.

Tourengänger: beppe

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2020 um 09:17
Vetta super panoramica, grandi!

Gesendet am 1. Juli 2020 um 10:05
Ciao Irene
Grazie

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2020 um 09:33
22km? Mitici. E che ambiente favoloso. Siete un punto di riferimento!

Gesendet am 1. Juli 2020 um 10:06
Ciao Sergio la Val Carassino è lunghissima

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2020 um 11:12
Sempre una gran bella zona quella del Laghetto dei Cadabi ... complimenti per la scelta azzeccatissima e per la bella cima !

ciao Giorgio

Ciao Daniele
Grazie

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 3. Juli 2020 um 21:35
Bellissima zona, complimenti per il kilometraggio!
Giovanni

Gesendet am 4. Juli 2020 um 22:01