Belvedere CAI Luino

Publiziert von Giaco , 9. März 2020 um 19:20.

Tour Datum: 8 März 2020
Strecke:20.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:in località Carnella non ci sono parcheggi, pertanto parcheggiare lato strada (ove possibile e consentito)

Dalla Carnella proseguire salendo sulla strada asfaltata in direzione di Colmegna/Maccagno. Si raggiunge così il belvedere.
Dopodiché si scende in direzione di Colmegna.
Da qui si risale seguendo le indicazioni per Maccagno, passando per il Sasso Cadregone, ma giunti poi ad un bivio si seguono le indicazioni per Agra.
Usciti sulla strada asfaltata, al primo bivio (è presente un cippo) non seguire le indicazioni (errate) per il Santuario della Madonna della Lupera (come purtroppo ho fatto io), ma svoltare a destra mantenendosi sulla strada in discesa e subito dopo deviare sul sentiero a sinistra che porta così al Santuario.
Si risale dalla parte opposta, si ritorna sulla strada asfaltata e si continua salendo verso Agra, girando a destra.
Da Agra si scende verso Due Cossani.
Poi, dalla strada, si scende a Stivigliano, Runo e Dumenza.
A Dumenza scendere il direzione di Poppino. E qui alla rotonda girare a destra per Bonga.
Successivamente, prendendo il sentiero che porta a Luino, si torna sul sentiero dell'andata e così alla Carnella.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso) e battuti (anche se alcune deviazioni non sono propriamente segnalate).

Distanza
20.3 km