Monte Peller 2319 m

Published by cristina , 1 October 2019, 14h35. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Trentino-South Tirol
Date of the hike:22 September 2019
Access to start point:Zona Industriale "Località Regazzini" di Malè.

Come da previsioni la giornata non è un granchè, rimaniamo in zona e facciamo in modo di trovare anche uno degli ultimi rifugi aperti.

Lasciata l’auto in Località Regazzini di Malè partiamo per il rifugio Peller e scappano le prime gocce, pochi minuti ma sufficienti per pensare di aver fatto la scelta giusta.

Giunti al rifugio una breve sosta e saluto al gestore e quindi saliamo al Monte Peller per la ripida salita attrezzata. Scendiamo verso il Pellerot per una breve pausa alla malga Tassulla, stranamente ancora caricata. Purtroppo il Pian della Nana non è per nulla in versione autunnale come speravamo…

Tornati al rifugio Peller veniamo graziati da un lungo momento di sole che ci permette di mangiare all’esterno.

Allunghiamo il giro passando da Malga Clesera e quindi ritorno a Malè.

Uno dei soliti giri in zona, sempre bello e utile per salvare la giornata!

Hike partners: cristina, Marco27

T3+ F WT1

GIBI says:
Sent 2 October 2019, 08h45
Oramai anche qui ... siete quasi di casa ma in giornate dalla meteo incerta giro sempre piacevole !

ciao Giorgio

cristina says: RE:
Sent 2 October 2019, 09h19
La zona la giriamo spesso e pensa che il rifugista conoscendoci sicuramente meno degli altri si ricorda sempre di me e io gli ricordo sempre del super stinco che ho mangiato da lui anni fa :-)