Lago di Sfille

Publiziert von Amedeo , 20. September 2019 um 16:11. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:15 September 2019
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Rosso di Ribia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cimalmotto, raggiungibile percorendo la Valle Maggia fino a Cevio, poi deviazione verso Campo/Bosco Gurin. A Cerentino si devia a sinistra in direzione Campo-Cimalmotto. In paese c'è un piazzale dove si può parcheggiare la macchina.

Dopo più di dieci anni torno al Lago di Sfille. Oggi riprende a camminare Giuliano, dopo un periodo di sosta.
Il trasferimento è lungo, arrivati a Cimalmotto parcheggiamo la macchina e prendiamo la strada asfaltata verso località Pianelli. Scendiamo al ponte sul fiume Rovana di Campo e risaliamo con una lunga gradonata verso l'Alpe Sfille, che non verrà toccato, pochi metri più a valle scendiamo al  ponte del Ri di Sfii.
Da qui il sentiero si fa più ripido, specie nell'ultimo tratto, arrivando così al Lago di Sfille.
Aspettiamo Irene e Giuliano e poi festeggiamo il mio......compleanno. Cibo accompagnato da Champagne, Passito di Pantelleria con la torta di Irene, liquorini alla cannella e all'anice, di Leo e poi.......mi addormento in un profondo sonno. Mi sveglio verso le 15.30, Leo e Flaviano scendono velocemente perchè hanno gente a cena, noi molto più lentamente. Alle 18.30 siamo alla macchina di Claudio e in h 1.50 siamo a casa.
Bella giornata nella quale ho festeggiato il mio 59esimo compleanno! Con me (Amedeo) oggi, Claudio,  Giuliano Irene, Leo (Vicepres), Flaviano (Pres) e l'affettuoso Patouf.

Tourengänger: Amedeo, giulianoR

beppe hat gesagt: Auguri
Gesendet am 20. September 2019 um 19:47
Ciao Amedeo
Beppe

Gesendet am 20. September 2019 um 20:17
Auguri nè
ciao

ugo hat gesagt: Bellissima giornata !
Gesendet am 22. September 2019 um 09:03
Bellissima giornata.....un gran peccato non esserci..ma L' amicizia va oltre il lago Sfille....bellissimo .... Ciao a tutti !

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2019 um 13:57
Tantissimi Auguri caro coscritto ... è un bentornato a Giuliano !

Ciao Giorgio