Lago di Sfille

Published by Amedeo , 20 September 2019, 16h11. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Locarnese
Date of the hike:15 September 2019
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Rosso di Ribia
Access to start point:Cimalmotto, raggiungibile percorendo la Valle Maggia fino a Cevio, poi deviazione verso Campo/Bosco Gurin. A Cerentino si devia a sinistra in direzione Campo-Cimalmotto. In paese c'è un piazzale dove si può parcheggiare la macchina.

Dopo più di dieci anni torno al Lago di Sfille. Oggi riprende a camminare Giuliano, dopo un periodo di sosta.
Il trasferimento è lungo, arrivati a Cimalmotto parcheggiamo la macchina e prendiamo la strada asfaltata verso località Pianelli. Scendiamo al ponte sul fiume Rovana di Campo e risaliamo con una lunga gradonata verso l'Alpe Sfille, che non verrà toccato, pochi metri più a valle scendiamo al  ponte del Ri di Sfii.
Da qui il sentiero si fa più ripido, specie nell'ultimo tratto, arrivando così al Lago di Sfille.
Aspettiamo Irene e Giuliano e poi festeggiamo il mio......compleanno. Cibo accompagnato da Champagne, Passito di Pantelleria con la torta di Irene, liquorini alla cannella e all'anice, di Leo e poi.......mi addormento in un profondo sonno. Mi sveglio verso le 15.30, Leo e Flaviano scendono velocemente perchè hanno gente a cena, noi molto più lentamente. Alle 18.30 siamo alla macchina di Claudio e in h 1.50 siamo a casa.
Bella giornata nella quale ho festeggiato il mio 59esimo compleanno! Con me (Amedeo) oggi, Claudio,  Giuliano Irene, Leo (Vicepres), Flaviano (Pres) e l'affettuoso Patouf.

Hike partners: Amedeo, giulianoR

beppe says: Auguri
Sent 20 September 2019, 19h47
Ciao Amedeo
Beppe

Sent 20 September 2019, 20h17
Auguri nè
ciao

ugo says: Bellissima giornata !
Sent 22 September 2019, 09h03
Bellissima giornata.....un gran peccato non esserci..ma L' amicizia va oltre il lago Sfille....bellissimo .... Ciao a tutti !

GIBI says:
Sent 23 September 2019, 13h57
Tantissimi Auguri caro coscritto ... è un bentornato a Giuliano !

Ciao Giorgio