Pizzo dei 3 Signori da Laveggiolo - Bassa Valtellina

Publiziert von danicomo , 16. September 2019 um 17:49.

Tour Datum:14 September 2019
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Grande posteggio a Laveggiolo, alla fine di una buona strada che parte appena a monte di Gerola Alta e passa da Castello.

Provato a salire, stavolta, da Laveggiolo, in Val Gerola, inseguendo un informazione che dava questo sentiero come la via più breve per arrivare al Pizzo. Al posteggio, un cartello intimava 3.45 di cammino e così è stato.
Lunga parte nel bosco, poi costiera fino al Rifugio Trona Soliva, quindi magri pascoli fino a scegliere, per arrivare al Falc, di passare per la bocchetta di Trona. Molto bello il tratto tra la Bocchetta e il Falc con passaggi spettacolari e la vista continua sul Pizzo Varrone. Dopo il Falc ci si ricongiunge con il sentiero che si percorre abitualmente arrivando da Pescegallo e, sempre ben segnalato e con qualche elementare difficoltà e un paio di cavi finali, alla vetta. Pranzato in discesa al Falc, preso il dolce al Trona Soliva e, infine, alla macchina all'ora delle ombre lunghe.
Bella giornata con Paolo, Giuseppe e Dorian

Tourengänger: danicomo, giuseppino, paoloco46, Dorian

T3+ S+ VI+
SEMPLICEMENTE PIZZO DEI TRE SIGNORI · Ricky e Lalla
Un "Pizzo" da favola... · numbers
ZS-
Pizzo dei Tre Signori da Gerola · Andrea!
Pizzo dei Tre Signori 2554mt - quasi un'avventura · giorgio59m (Girovagando)
pizzo tre signori m2554 · pasty
In Tre per riscuotere il PIZZO 2554 euro · giorgio59m (Girovagando)