Piz Rondadura 3016m con mia figlia


Publiziert von marc73 , 4. September 2019 um 20:03.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:30 August 2019
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Piz Blas   Gruppo Scopi   Gruppo Pizzo del Sole 

Piz Rondadura 3016m con mia figlia, per la 5° volta, in una splendida giornata 

avevamo in programma il Cassimoi per vedere la nuova croce di vetta, ma giunti alla diga del Luzzone troviamo una gru che blocca il passaggio fino all'indomani, 
cosa fare? andare in Greina da Pian Geirett sarebbe la migliore idea se non fosse per le multe che girano al Posteggio, quindi deciamo di andare sul Lucomagno anch'esso bloccato ma solo nel lato grigionese

dopo aver mangiato incluso di dessert ai mirtilli, ci alziamo ancora la buio, seguendo la solita traccia nei fastidiosi rododendri e mirtilli, Isabel non stà al meglio gli è rimasta su la colazione, prima che albeggia si riprende ed iniziamo la bella salita sui pendii erbosi ripidi poi massi fino all'ometto posto sotto la vetta

da qui invece di salire dritti su massi e poi sentierino sul lato Est, puntiamo come altre volte alla cresta Ovest composta dai bei massi solidi e divertenti da salire fino alla piccola croce di vetta

un 3000 sempre bello tranne il tratto iniziale, con mia figlia al suo quarto 3000m in TIcino, diventa un'uscita speciale

PS: la piccola picca...ha insistito lei per prenderla...ahh spiegargli che non c?e neve sul Rondadura ad Agosto

Tourengänger: marc73


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ L
ZS-
12 Jan 20
Piz Rondadura skt · marc73
WS- I WT4
1 Mai 19
Piz Rondadura (3016m) · m323
L II WS+
29 Mär 19
Piz Rondadura - 3016 m · irgi99
T4 L I
27 Jul 20
Piz Rondadura (3016 m) · siso
T4 L
13 Sep 14
Piz Rondadura m.3016 · Poncione
T5 L II
3 Jul 16
Piz Rondadura (3.016m) · Simone86
31 Jul 23
Piz Rondadura dal Lai Blau · davikokar

Kommentar hinzufügen»