Pizzo del Corvo (3015 m)

Publiziert von Francesco , 1. September 2019 um 18:31.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:31 August 2019
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Scopi 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1420 m
Abstieg: 1420 m
Strecke:a\r km 14,20: Alpe Pradasca - Parcheggio (1720 m) Alpe Pradasca - Parcheggio (1720 m) Capanna Bovarina / Boverina (1870 m) Motto P.2467m (2467 m) Punta del Corvo (2831 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Chiasso San Gottardo, uscire a Biasca,giunti a Olivone svoltare a dx per Campo Blenio. L'Alpe Pradasca si raggiunge su stretta strada carrozzabile asfaltata,ampio parcheggio gratis.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Bovarina

Francesco Dopo circa un mese di fermo riprendo le gite  sui monti.

Le mie intenzioni erano fare qualcosa di tranquillo e non troppo strong,pero' volevo un tremila xkè a quote basse fà ancora caldo,eppoi pensavo: dopo un mese di fermo sarò una mozzarella da rodare.
Effettivamente mi sono stupito della prestazione, come se non mi fossi mai fermato,azz..... !!!!

Partiti dall'Alpe Pradasca, con Claudio e Ezio,spediti ci avviamo verso la capanna Bovarina,purtoppo il sole non si vede eil cielo rimane coperto per l'intera giornata.

Raggiunta la capanna,svoltiamo a sx direzione alpe Bovarina per poi seguire a dx Foppa di Redich e inerpicarci su traccia bollata e a tratti sentiero lungo la valle dell'Inferno fino a quota 2450.
A qs punto,dovremmo scorgere tante cime,ma cosi non è stato: la nebbia e nuvole basse han compromesso lo spettacolo fino alla vetta,solamente qualche rarissimo squarcio di sole ci ha permesso d'intravedere poco e niente.
....Superata la spalla erbosa a quota 2450,tutto il resto del percorso è sulla bellissima e diretta cresta est.
Giunti in vetta,una bella famiglia di stambecchi sostava indisturata sotto qualche decina di metri,con pazienza attesi che la foschia e nuvole mi facessero scattare qualche foto...evvaii,è fatta.

Purtoppo il compromesso panorama non ci ha permesso neanche di sostare ,alle ore 11:00 a ritroso siamo ridiscesi onorando la nostra sosta pranzo a quote piu basse,ma sempre senza sole.

Ciao, alla prox.

Tourengänger: Francesco
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (8)

Kommentar hinzufügen

Gelöschter Kommentar

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. September 2019 um 06:10
..Ero in vacanza,quast'anno ozio al mare.
grazie

igor hat gesagt:
Gesendet am 1. September 2019 um 20:52
Bel giro ! Ciao

Gesendet am 2. September 2019 um 06:11
....Ciao Igor,grazie

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 1. September 2019 um 21:38
Bella, Cesco, ciao.

Gesendet am 2. September 2019 um 06:11
....Ciao Tigno,grazie

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. September 2019 um 15:21
Daje Fra!

Gesendet am 2. September 2019 um 15:23
..Che vò fà Domè,le primavere aumentano !!!

Kommentar hinzufügen»