Pizzo del Corvo (3015 m)
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Le mie intenzioni erano fare qualcosa di tranquillo e non troppo strong,pero' volevo un tremila xkè a quote basse fà ancora caldo,eppoi pensavo: dopo un mese di fermo sarò una mozzarella da rodare.
Effettivamente mi sono stupito della prestazione, come se non mi fossi mai fermato,azz..... !!!!
Partiti dall'Alpe Pradasca, con Claudio e Ezio,spediti ci avviamo verso la capanna Bovarina,purtoppo il sole non si vede eil cielo rimane coperto per l'intera giornata.
Raggiunta la capanna,svoltiamo a sx direzione alpe Bovarina per poi seguire a dx Foppa di Redich e inerpicarci su traccia bollata e a tratti sentiero lungo la valle dell'Inferno fino a quota 2450.
A qs punto,dovremmo scorgere tante cime,ma cosi non è stato: la nebbia e nuvole basse han compromesso lo spettacolo fino alla vetta,solamente qualche rarissimo squarcio di sole ci ha permesso d'intravedere poco e niente.
....Superata la spalla erbosa a quota 2450,tutto il resto del percorso è sulla bellissima e diretta cresta est.
Giunti in vetta,una bella famiglia di stambecchi sostava indisturata sotto qualche decina di metri,con pazienza attesi che la foschia e nuvole mi facessero scattare qualche foto...evvaii,è fatta.
Purtoppo il compromesso panorama non ci ha permesso neanche di sostare ,alle ore 11:00 a ritroso siamo ridiscesi onorando la nostra sosta pranzo a quote piu basse,ma sempre senza sole.
Ciao, alla prox.
Tourengänger:
Francesco

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)