Jägerscharte 2862m - Altra salita incompiuta

Publiziert von zasf , 27. Juli 2019 um 19:06.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:25 Juli 2019
Geo-Tags: A   I

Dopo le fatiche del Dosso Grigio, mi sono alzato con comodo, fatto colazione e messo in viaggio per Anterselva. Avevo in mente di dare una occhiata sopra al passo, poi di prendere il sole e fare un bagno al lago.

Parcheggio al passo e punto in direzione del Almerhorn, non ho intenzione di camminare molto, solo di dare una occhiata, mi do due ore di tempo. La salita tira abbastanza all'inizio ed è un po' noiosa, quando però si superano i prati cominciano roccette interessanti, quindi continuo per due ore e trenta fino alla forcella.

Ci sono resti di un sentiero attrezzato, ma i passaggi sono facili. Dopo la forcella c'è una bella salita finale su roccia, ma cominciano ad arrivare le nuvole e vento freddo. Decido di scendere e fortunamente arrivo giusto in tempo al rifugio del passo prima del temporale... niente bagno però!

Tourengänger: zasf

T5- I
Lenkstein, Almerhorn · Dandl
I WS+
T4 I K1
Bergtour vom Staller Sattel über Almerhorn zur Barmer Hütte... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II