Monte Nudo

Publiziert von Giaco , 26. Mai 2019 um 10:33.

Tour Datum:25 Mai 2019
Strecke:17.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio presso la Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno

Dalla Villa Della Porta Bozzolo imboccare la via Libertà e seguire i sentieri con indicazioni fino al Monte Nudo.
Ad Aga proseguire a sinistra fino a Pozzopiano, da qui prendere il bel sentiero di cresta fino in vetta al Monte Nudo.
Scendere seguendo l'opposto sentiero di cresta. All'incrocio con un'area pic-nic si prosegue fino a La Crocetta poi, tornando all'incrocio precedente, si svolta a sinistra in direzione del Passo Cuvignone.
Oltrepassato il Passo seguire le indicazioni per il Rifugio Adamoli. Poco dopo al successivo incrocio deviare a destra per il breve passaggio sul Monte Teggia, dopodiché ritornare sul sentiero precedente.
Dal Rifugio Adamoli salire sul Pizzo Cuvignone e godere della vista al sottostante Poggiolo.
Successivamente dall'Adamoli si segue il sentiero per Sant'Antonio e lungo la strada asfaltata si arriva fino ad Arcumeggia. Dopo la visita al paese, scendendo per i tornanti della strada asfaltata, si prende il sentiero che esce dalla strada sulla destra con indicazione Ronco di Capocaccia. Oltrepassato il Torrente (il sentiero si trova poco più basso) seguendo il sentiero e le indicazioni si ritorna all'auto.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati  (giallo/verde e/o rosso/bianco) e battuti.