Sopralluogo in val Merdarola

Publiziert von mattia , 12. April 2019 um 12:39.

Tour Datum:15 November 2018

Dopo il ritorno sulla roccia avvenuto poco più di un mese prima sempre sul granito della Val Masino abbiamo voglia di tornare a calzare le scarpette e nonostante il brutto tempo dei giorni precedenti puntiamo alla via Ottobre Rosso al monte Piezza. Giunti a Filorera ci fermiamo ad osservare le pareti soprastanti il paesino completamente inzuppate e non capiamo nemmeno dove sia la nostra meta, poco dopo scopriamo che quello che stiamo guardando non è il monte Piezza, una piccola speranza si riaccende, risaliamo in macchina in direzione Predarossa fino ad un punto in cui finalmemente riusciamo a vedere le placche dove la nostra via sale..naturalmente tutte bagnate anche queste.
Un po' tristi decidiamo così di andare alla scoperta di una valle in cui non eravamo mai stati, dai Bagni di Masino saliamo in Val Merdarola, giungiamo alla spartana ma bella casera Merdarola e da lì ammiriamo e osserviamo molto attentamente le pareti di Punta Medaccio e Punta Fiorelli prima di tornare a valle, soddisfatti nonostante l'arrampicata non portata a casa.

Tourengänger: mattia

T3+ II