Family Skitour Mathon around Swolflihorn - Super day

Publiziert von marc73 , 20. März 2019 um 20:11.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:19 März 2019
Ski Schwierigkeit: L

Family Skitour Super day

Bellissimo regalo per la festa del papà, tutti insieme o almeno quasi, Raffaele rimasto a Losanna agli studi,
cerchiamo una zona poco ventosa per Joe che ha ancora una brutta otite, in più dopo la giornata precedente in zona Surettasee con neve ottima...decidiamo per Mathon

Giunti al solito posteggio, siamo quasi soli, anzi le uniche persone tagliano subito a destra nel bosco a noi invece tocca tracciare sulla via per Dros, anche oggi polvere ed ambiente da sogno misto natale,

il sole va e viene, che per la salita niente male,...fuori Dros nel pianoro il vento tira un pelo piu del previsto, poi sulle vette vicine delle brutte nuvole si accumulano sullo swolfli e ci coprono la vista ed a tratti il vento sferza le orecchie di Joe, quindi optiamo per una discesa rapida alle baite tra Cloritas e Dros...non sono sicuro quale,...ma ci piazziamo per bene, protetti dal vento leggero e finalmente al sole, un bel pic nic e poi...gironzoliamo nei dintorni

discesa ancora ottima anche nel primo pomeriggio fino all'auto