Piz Pazzola SKT - discesa Valle Puzzetta variante "Steep"

Publiziert von marc73 , 10. Februar 2019 um 17:39.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Surselva
Tour Datum: 5 Februar 2019
Ski Schwierigkeit: WS+

Piz Pazzola SKT - discesa Valle Puzzetta variante "Steep"

con Mattia cerchiamo versante stabili con bella polvere, ritorno in zona Pazzola dopo 1 mese, saliamo da Curaglia questa volta, poi lunog il dorso fino ad arrivare alle rocce dove Joe non voleva salire, oggi la neve è meno ghiacciata, breve pezzo senza sci, poi lungo il crestone arriviamo in vetta dove troviamo almeno 2 gruppi locali della zona, 4 giovani si buttano da poco sotto la vetta per il ripido pendio, ci mettiamo a ruota immediatamente con polvere da 30 a 40 cm...super sciata, dopo 10 minuti di super discesa invece di seguire la valle puntano su un bel traverso sotto il dorso salito 1h prima, ci troviamo così su un bel tratto a 38 gradi esposto a Nord all'ombra, super neve profonda bellissimo.
Dopo raggiunto il bosco in quache modo arriviamo a Curaglia sempre tovando bella neve.