Monte di Orimento e Pizzo della Croce

Published by froloccone , 8 January 2019, 18h15. Text and phots by the participants

Date of the hike:27 December 2018
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Height gain: 580 m 1902 ft.
Height loss: 580 m 1902 ft.

Piacevole e panoramica escursione che comincia dalla Cascina Bolla su comoda mulattiera sino all'Alpe di Orimento. Veloce salita al Monte di Orimento e ritorno alla sella da dove ripartiamo per la larga dorsale che conduce sulla panoramica cima del  Pizzo della Croce. Discesa verso Sud toccando le quote 1381 e 1347 e poi di nuovo con mulattiera passando dal Rifugio Bruno torniamo soddisfatti alla Bolla.
Gita breve ma piacevole e molto panoramica.

Hike partners: Poncione, froloccone, ramingo

Sent 8 January 2019, 19h36
Il piramidale PIZZO DELLA CROCE mi piace molto e poi è veramente panoramico...

Salutoni a Voi...

Angelo

Sent 19 January 2019, 10h33
Davvero panoramica!!

Arbutus says: Che è successo???
Sent 8 January 2019, 19h50
Ma come, sei partito da quota 1050 quando si poteva partire direttamente dalla riva orientale del Lario con traversata a nuoto del ramo di Lecco, scavalcata del San Primo, traversata a nuoto del ramo sud-ovest, e scarpinata da Argegno risalendo tutta la Val d'Intelvi? A quanto l'avevi la febbre per aver scelto di fare solo 580 metri di dislivello???

A parte le castronerie, buon anno!!!

froloccone says: RE:Che è successo???
Sent 19 January 2019, 10h34
Eheheheh :))) ogni tanto è bello anche fare delle passeggiate.
Ciao e Buon Anno a te.
ALE

veget says:
Sent 9 January 2019, 20h58
Bel giretto Ale &Company,,
panoramico e adatto a smaltire i pranzi di Natale....
Buona continuazione a tutti
Eugenio

Sent 19 January 2019, 10h35
Per smaltire i pranzi di natale non basterebbe una settimana di trekking. :)))))
ALE

GIBI says:
Sent 10 January 2019, 21h11
... pensa che con tutte le volte che sono passato da lì per andare o al Generoso o al Pizzo della Croce sul Monte di Orimento ci sono salito per la prima volta solo lo scorso aprile !!!

Breve ma sempre piacevole giro in zone più mie che vostre ... e Buon 2019 anche al simpatico Christian che è da un bel po' che non vedo !

ciao Giorgio

Camoscio says: RE:
Sent 11 January 2019, 10h51
Io non ci sono ancora salito al Monte d'Orimento. È una cimetta che sicuramente è poco considerata. In realtà penso che hai anche meno vista che dal Pizzo della Croce, quindi si sale proprio solo per poter dire: " Io ti ho conquistata!" :D

GIBI says: RE:
Sent 11 January 2019, 19h38
... esatto ci si sale solo per quello in quanto non aggiunge niente ad un escursione sul Pizzo della Croce o sul Monte Generoso ... però quando ci ripassi e leggendo le tue info ... non vorrai mica tornare a casa con un vuoto nello stomaco !

ciao e buone escursioni

Giorgio

Camoscio says: RE:
Sent 13 January 2019, 12h05
Hai perfettamente ragione, ma la volta che sono stato lì ero con un amico e gli ho proposto di salirci, ma mi ha fatto capire che per lui era insignificante e che sarebbe stato troppo. Mi è dispiaciuto. Beh quella volta avevamo fatto 5 vette su mia insistenza: Monte Generoso, Baraghetto, Cima senza nome, Cima della Piancaccia, Pizzo della Croce. Grazie! Buone escursioni anche a te!

Sent 19 January 2019, 10h38
Ci siamo saliti più che altro perchè chissà se torneremo in zona.......Anche io ci son passato più volte senza prenderlo in considerazione, e si che se scendi dal Generoso praticamente lo fai per inerzia..........stavolta invece......