Da Como al.......................la madonna del Soldo. Como lake magic lights

Publiziert von numbers , 4. Januar 2019 um 23:32.

Tour Datum:29 Dezember 2018
Strecke:Come waypoints- sviluppo circa 24 Km....forse....Gps imbizzarrito
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Como citta', parcheggio dove possibile, nel mio caso zona don Guanella

numbers
Ogni tanto, qualche volta durante l'anno, sento il bisogno di camminare solo,
nei posti a me cari, tra i ricordi e le sensazioni di casa,
di esplorare e trascorrere del tempo con me stesso, riordinare i pensieri e fare il punto...

La neve ancora nn mi attizza.
Così, vista l'idea degli altri di rispolverare le ciaspole,
mi chiamo fuori e ripenso ad una vecchia idea,
buttata li anche di recente, ma poco considerata...
rispolverata e corretta per l'occasione.
Mi alzo con calma, 7.15 orario di lusso, tanto so che la giornata sara' calda, lunga, serena e spaziale

non posso arrivare troppo presto al battello......se voglio godermi lo spettacolo.

Raggiungo Como in fretta, nn c'è traffico. Parcheggio agevolmente in zona don Guanella, e in una citta' ancora deserta e sonnolosa, poco dopo le 8.00, mi dirigo all'imbocco del sentiero x S.Donato. Salendo, mi godo gli scorci sulla citta', con i primi raggi di sole che irrompono.....

fantastico!

Facilmente raggiungo Brunate, nn ho fretta, quindi mi dedico a gustarmi la vista sulla citta' e sulle montagne  da tutti i punti panoramici possibili e conosciuti, selfie e foto a go-go.....anche dal Faro, dove verso le 10 faccio sosta banana.

La vista sul Rosa è memorabile!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi via verso il Cao, e e baite, percorro la cresta fino al Broletto baciato dal caldo sole, in maniche corte ovviamente. Tra i numerosi saliscendi, raggiungo il Bolettone che è da poco passato il mezzogiorno.
Pausa anche qui, mangio qcs poi via proseguo sulla cresta fino alla bocchetta di Palanzo, vista l'ora e la stanchezza che comincia a farsi sentire, decido di nn fare il Palanzone, e scendo dalla lunga carrozzabile, che in poco meno di un'ora mi porta a Palanzo, e alla madonna del Soldo, dove poco prima delle 14 faccio la sosta pranzo.
Un posto spettacolare, panorama da urlo, baciato dal sole su una panchina con vista, mi godo il meritato riposo in una pace solitaria.....
Riparto quasi a malincuore, alle 14.45, la strada verso Torno è lunga, la stanchezza si fa sentire e il ritmo cala, seguo la Regia ovviamente, passo Palanzo, Lemna e Molina, sempre caratteristici e incantevoli. Poi via verso Torno, arrivo all'imbarcadero verso le 16.30, potrei anche prendere il battello delle 16.44, ma qcs mi dice di prendere il 17.09.......
E faccio Bingo !!!!!!!

Quando comincia lo spettacolo del tramonto, quasi nn ci credo.....il cielo e le nuvole si tingono di colore.....il rosa diventa rosso intenso.....fuoco acceso......e trascinano anche il lago..........

E' uno spettacolo che lascia senza parole......me e i pochi turisti in giro.......fanno fatica a credere allo spettacolo che si apre davanti ai nostri occhi........sembra impossibile!
Il lago da il meglio di se, nn a caso è......the most beautiful...............
Anche il rientro in battello, è uno spettacolo non da meno, sfido l'aria frizzante e me lo godo sulla prua, all'aperto......che spettacolo!!! E la citta', gia' bella di suo, con le luci natalizie......un incanto!!!!!!!

Una giornata memorabile, che mi ricaricato di energia positiva,
che mi ha riempito il cuore e l'anima,
come solo questi luoghi sanno e possono fare.