Giret al Generus

Publiziert von MicheleK , 23. Dezember 2018 um 23:51.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 9 Dezember 2018
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Auto fino Cascina d' Armirone. Posteggio.

Escursione pomeridiana sul Generoso, la nostra montagna di casa.

Partenza dalla Cascina d' Armirone prendiamo il sentiero inferiore, cioe' quello che costeggia parallelo al sentiero per la Vetta, ma 200m piu in basso. Evitiamo cosi' i fiumi di persone.

Arriviamo fino all' Alpe Genor per vari su e giu' ma sempre su buon sentiero. Incredibile che si lasci andare in malora tutto qui e a pochi metri si costruisca una mostruosità turistica del Botta. Da li saliamo la dorsale fino in vetta. La vista spazia fino agli Appennini. Come sempre il Generus non delude.

Dopo una breve sosta al ristorante (aperto fino al 6 di Gennaio!) scendiamo per il sentiero normale verso la Bellavista e al bivio sopra la galleria tiriamo dritto e scendiamo diretti per una traccia nel bosco fino ad Armirone.

Tempo stupendo con un po di vento da Nord. In tutto il resto della Svizzera brutto.