Monte San Giorgio ... Festa di Natale con il gruppo " Moschettieri "

Published by GIBI , 21 December 2018, 07h51. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:16 December 2018
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio
Route:Crocifisso, Sasselli, Cave Boscaccio, Tre Fontane, Forello, Monte San Giorgio e ritorno per lo stesso itinerario
Access to start point:Autostrada A2 Svizzera uscita Mendrisio, prendere bretella in direzione Varese - Stabio, uscire in direzione Arzo, Meride, Lligornetto salire fino a raggiungere Arzo quindi proseguire per Meride e Serpiano ... il punto di partenza di Crocifisso si trova tra queste due località.
Maps:Strade di Pietra n° 1, scala 1 : 30000, Basso Ceresio - Lario Comasco - Val d'intelvi - Mendrisiotto - Valceresio

Non si poteva proprio rinunciare all’appuntamento con la festa di Natale del Gruppo dei Moschettieri svoltasi come consuetudine nello spartano ma accogliente rifugio del Monte San Giorgio cima panoramicissima appena al di sopra dei 1000 metri comodamente raggiungibile da Meride, Riva San Vitale, Brusino Arsizio o Serpiano, rifugio messo però questa volta a dura prova dal numero dei partecipanti che se non sbaglio rappresentano il nuovo record di presenze per questa simpatica e aggregativa manifestazione, questo a dimostrazione degli unanimi positivi consensi che questo gruppo riscuote ma del resto se avrete la fortuna di conoscere anche solo uno di questi “ ragazzi “ capirete il perché del meritato successo di questa combriccola Italo/Ticinese improntata in primis sull’amicizia e sulla disponibilità.

E’ stata ragazzi una gran bella giornata condivisa in allegria dove grazie all’abilità degli Chef e alla disponibilità delle Signore presenti ( vedi torte ) a tavola non ci siamo fatti mancare proprio niente, ho rivisto con piacere vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi e personalmente mi ritengo un privilegiato ad aver conosciuto in questi anni delle belle persone come voi, ringrazio Leo per l’invito ripromettendomi di farmi vivo più spesso anche per le belle gite che organizzate perché è indubbio che in vostra compagnia si sta bene … e anche parecchio direi !

Auguri a tutti di Buon Natale

Amedeo
Poco da aggiungere a quanto detto da Giorgio, solo che con l'occasione festeggiavamo anche i 50 anni di Leo (Vicepres). Io da qualche anno faccio parte, con molto piacere,  anche dei Moschettieri. Ottima giornata .....ad alto tasso di calorie e.....alcolico!

ugo
Grazie agli amici Flaviano e Leo x la bellissima festa organizzata al Monte San Giorgio.
Occasione per augurare buon 50 all' amico Leo e per incontrare gli amici del gruppo Verbalario.
Incontrarsi con gli amici di tante escursioni e' per me e Lorenza una grande gioia ! Auguro a tutti un Buon Natale e un sereno Anno Nuovo !!!!!

Francesco  Finalmente dopo tanti anni sono riuscito ad aggregarmi ai moschettieri e soprattutto contentissimo di aver aderito all'invito al compleanno di Leo,
..Una giornata all'insegna dell'allegria: salutato tanti volti gia conosciuti e molti di piu quelli che non conoscevo. Il piccolo rifugio gremito di affamati e assanatati mangiatori,abbiam proprio esagerato,soprattutto qualcuno che non citiamo.
...Non posso dimenticare il capicollo calabrese e la salsiccia, la polenta e brasato,la minestra di Mamo le varie torte e grappe a iosa.
Grazie a tutti e rinnovo ancora gli auguri al grande Leo per l'organizzazione.
 ciao

Hike partners: ugo, Irene, Francesco, Amedeo, giulianoR, GIBI, TONY1

Menek says:
Sent 21 December 2018, 09h37
che dire, buone feste a tutt*
Menego

Sent 22 December 2018, 12h45
Buone feste anche a te Menego ... e sa senti la Tan Tan falli anche a lei !

un abbraccio

Amadeus says:
Sent 22 December 2018, 09h54
Sempre bella gente

Sent 22 December 2018, 12h46
... e peccato voi siate un po' fuori mano !

Tanti Auguri

veget says:
Sent 22 December 2018, 16h01
....mantenere le belle tradizioni in compagnia ,ha grande valore,Complimenti a tutti a partire dagli organizzatori e
Auguroni
Ciao Giorgio ,Ugo e tutta la "gang"

Sent 22 December 2018, 21h43
Tanti, tanti Auguri anche a te Eugenio ... e speriamo di vederci presto !

veget says: RE:
Sent 22 December 2018, 23h28
Grazie Giorgio, mi farebbe un grandissimo piacere.
Un abbraccio

Amedeo says: RE:
Sent 23 December 2018, 15h11
Dai Eugenio, capiterà di verdersi!
Amedeo

veget says: RE:
Sent 24 December 2018, 08h51
Spero non manchi ľ occasione!!

Auguri Amedeo