Auguri di Natale al San Giorgio con il gruppo dei Moschettieri

Publiziert von GIBI , 21. Dezember 2017 um 09:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:17 Dezember 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio 
Aufstieg: 430 m
Abstieg: 430 m
Strecke:Km. 6,5 > Crocifisso, Sasselli, Cave Boscaccio, Tre Fontane, Forello, Monte San Giorgio e ritorno per lo stesso itinerario.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 Svizzera uscita Mendrisio, prendere bretella in direzione Varese - Stabio, uscire in direzione Arzo, Meride, Lligornetto salire fino a raggiungere Arzo quindi proseguire per Meride e Serpiano.
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1, scala 1 : 30000, Basso Ceresio - Lario Comasco - Val d'intelvi - Mendrisiotto - Valceresio

Domenica di festa quella trascorsa oggi in vetta al panoramicissimo Monte San Giorgio per l’annuale ritrovo del simpatico gruppo dei “ Moschettieri “ che come da affermata tradizione chiudono un po’ qui la loro annata scambiandosi gli auguri per le feste in arrivo, oltre al Natale si festeggiano oggi anche l’imminente compleanno di Leo e l’anniversario di nozze di Ugo & Lorenza, io come altri ( ma solo per colpa mia ) solo saltuariamente ho avuto il piacere di affrontare delle escursioni in loro compagnia ma come dimostratomi anche oggi insieme a loro ci si sente sempre come in una bella e affiatata famiglia formata da persone con un grande senso dell’ospitalità e della cortesia pronti a farsi in quattro per far star bene gli altri.

Impeccabile come al solito l’organizzazione dello stato maggiore del gruppo con Flaviano, Leo e Mamo che hanno pernottato in loco salendo sin da ieri per non trascurare il benché minimo dettaglio … facendoci trovare persino le luci di Natale sul soffitto ! … ma è dal lato culinario che ancora una volta si sono superati preparandoci una tavola imbandita degna dei più grandi chef con ogni ben di Dio come antipasto la gradita presenza di una famigliola di origini Thailandesi ci ha poi anche permesso di gustare gli involtini tipici del paese Asiatico, si è poi passati allo stufato con la polenta, ai tomini, alle varie e gustose torte presentate dalle signore presenti … il tutto ovviamente innaffiato con bottiglie di buon bianco, rosso, spumanti e grappe varie !

Gran bella gioviale e rilassante giornata quella trascorsa oggi con voi e quindi oltre a ringraziare tutti gli organizzatori e gli intervenuti non mi resta che affermare … “ Lunga vita ai Moschettieri ! “

Giorgio GIBI

PS … vi assicuro che ne valeva la pena anche solo per vedere il buon Amedeo in versione Babbo Natale !

vista da ugo :

Ci son voluti 50 anni di matrimonio per avere un festa cosi'.....ma ne valeva la pena.....(per la festa!)
Simpaticissimi gli amici "moschettieri" che ci hanno dato l'occasione di incontrare gli amici di sempre e un Amedeo in versione "cardinal Richelieu" (per la barba!).  Giornata stupenda per il meteo e per la compagnia.....una festa e una data, per Lorenza e me, da non dimenticare !!!! (Aprica 18 dicembre 1967-Monte San Giorgio 17 dicembre 2017) 

PS : le foto sono molte ma e' l'unico modo per condividerle con tutti.  
        Un invito : tenete data e ora aggiornate nella fotocamera !!!!

vista da Amedeo :
Son tornato....... finalmente.....è stata dura, molto.... anche stavolta! E con chi se non coi miei amici coi quali vado in montagna dal giugno 1993 (Ugo , Lorenza, Irene, Giuliano) o poco dopo (Anna e Claudio ai quali si è aggiunta la simpatica Mariella) e con i Moschettieri, dei quali faccio parte! Sono in versione Feste Natalizie che per me sono ....una barba .....di falsità! Giornata fantastica con persone fantastiche, meno male che non facciamo festa spesso se no in cima alle montagne ci potrei andare solo........con l'elicottero..... per trasporti pesanti!
Grazie a tutti!

p.s.: io sono il vero Babbo Natale, rosso per le mie idee e non come quello che viene spacciato adesso  che è rosso per una pubblicità di quegli  stronzi della Coca Cola (lo sapevate?). Io se fossi Babbo Natale i regali (o anche solo un sorriso o un aiuto) li porterei  entro fine anno  ai disoccupati, extracomunitari, anziani soli, ospedalizzati, nuovi poveri, ecc....insomma, agli ultimi, quelli che cantava Jannacci, quelli che nessuno ricorda, anzi... vengono schivati. Buon solstizio d'inverno a tutti (noi atei non crediamo al Natale religioso).

vista da giulianoR

vista da Irene

Tourengänger: ugo, Irene, Amedeo, giulianoR, GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (5)

Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 14:36
Buone Feste e tanti auguri alla coppia con il loro cinquantennale!!!
Menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 23:15
Buone feste anche a te e a Rosa !

ciao Giorgio

BreakBall hat gesagt:
Gesendet am 21. Dezember 2017 um 22:51
Ecco come rovinare una bella relazione ...

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2017 um 21:52
Bella festa e bello il San Giorgio bello bianco.
Auguri a tutti.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Dezember 2017 um 17:17
Tantissimi Auguri a te Emiliano !

ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»