Invito a cena ( senza delitto ) sul Monte San Giorgio

Publiziert von GIBI , 21. April 2017 um 23:11.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:18 April 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio
Strecke:Crocifisso, Sasselli, Cave Boscaccio, Tre Fontane, Forello, Monte San Giorgio e ritorno per lo stesso itinerario.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 Svizzera uscita Mendrisio, prendere bretella in direzione Varese - Stabio, uscire in direzione Arzo, Meride, Lligornetto salire fino a raggiungere Arzo quindi proseguire per Meride e Serpiano.
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1, scala 1 : 30000, Basso Ceresio - Lario Comasco - Val d'intelvi - Mendrisiotto - Valceresio

Ieri al termine dell'escursione in Verzasca prima di salutarci il simpatico Leo del gruppo dei moschettieri me la butta lì ... " se ti interessa domani sera andiamo su per cena al San Giorgio " al momento non prendo in considerazione l'insolita proposta anche perché lavorando non sembra fattibile poi però nella notte ci ragiono su anche perché guarda caso questo martedì pomeriggio sono a casa e perciò comincio a farmi prendere favorevolmente dall'idea nonostante per tutta la giornata imperversi un forte vento, ci sarebbe un ultimo ostacolo rappresentato da un appuntamento all'ufficio postale spostato il quale non c'è più niente che mi impedisca di essere presente a questa insolita ( per me ) escursione serale.

Alle 18.15 appuntamento a metà strada tra Meride e Serpiano in località Crocefisso dove oltre all'abusivo sottoscritto si presentano sei dei moschettieri : Charlotte, Marilena, Flaviano ( Pres ) con il fido Pathouf, Leo ( Vice-Pres ), Mamo e Livio si sale in tutta tranquillità su per il bosco e poco dopo alle 19.10 siamo al San Giorgio,  le consegne erano chiare " colazione al sacco " e in effetti così è stato nel senso che dai sacchi di ognuno è uscito ogni ben di Dio ... si inizia con un aperitivo e poi via con insalatona gigante, speck, formaggi vari, insalata russa, torta, biscotti, cioccolatini da test alcolemico, vino, birra, grappe ecc. ecc. e dulcis in fundo la tisana indiana preparata minuziosamente da Livio.

Terminata la cena la serata si è chiusa con una serie di partite con delle strane ( per me ) carte da gioco dove mi sono particolarmente distinto nel capire il gioco solo quando la partite oramai erano praticamente finite quindi alle 22 una volta riassettato il locale pile frontali accese e via veloci verso valle che abbiamo raggiunto intorno alle 22,40  chiudendo anche questa piacevolissima serata grazie alla buona e simpatica compagnia dei moschettieri !

Terminata la cena la serata si è chiusa con una serie di partite con delle strane ( per me ) carte da gioco dove mi sono particolarmente distinto nel capire il gioco solo quando la partite oramai erano praticamente finite e alle riassettato il locale pile frontali accese e via verso valle dove alle abbiamo chiuso questa piacevolissima serata in buona e simpatica compagnia.
Giorgio

Tourengänger: GIBI

Menek hat gesagt:
Gesendet am 21. April 2017 um 23:43
Mica male come storia...

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2017 um 00:02
... sono decisamente un bel gruppo di simpatiche e accoglienti persone ! ... piacerebbero anche a te caro Dome

blepori hat gesagt:
Gesendet am 22. April 2017 um 15:48
Bello, il posto è simpatico e con tutto quel ben di dio...Benedetto

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2017 um 21:53
... a non si fanno mancare niente !

ciao Giorgio