capanna Albagno m.1870 (CH)

Publiziert von Alberto , 3. Juni 2009 um 15:14. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 Mai 2009
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Strecke:monti di Bedretto m.1283-alpe Arami m.1448-alpe Croveggio m.1469-alpe Valsecco m.1577-alpe Cassengo m.1624-cap.Albagno m.1870
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Chiasso-uscita Bellinzona nord-Gorduno-monti di Gorduno-monti di Bedretto m.1283
Unterkunftmöglichkeiten:capanna Albagno
Kartennummer:carta nazionale svizzera n°276 valle Verzasca

Si pensava di andare al Camoghé...ma haimè,la strada militare era chiusa perché una frana si è abbattuta su di essa: quindi dopo aver fatto mente locale,mi viene in mente la cap.Albagno,che Piero non aveva ancora visto.La giornata si presenta calda,ma bella e soleggiata e giunti salla capanna (abbiamo attraversato un paio di lingue di neve poco dopo l'alpe Arami e l'alpe Cassengo) ci rifocilliamo.Io all'ombra,non ne potevo più del sole e intanto si vedeva qualcuno che saliva alla cima di Gaggio.Un saluto a gli amici Giuseppe e Piero che anno partecipato.

Tourengänger: Alberto, beppe

T5+ WS- II
Invernale al Gaggio · blepori
T3+ I
Cima dell'Uomo: il conto è chiuso! · froloccone