Anello a cavallo della dorsale lariana, dal Vicere' alla madonna del Soldo

Publiziert von numbers , 7. Juni 2020 um 18:07.

Tour Datum:30 Mai 2020
Strecke:come waypoints - km. 21,62
Zufahrt zum Ausgangspunkt:raggiungere Albavilla, seguire x Alpe Vicere', strada tortuosa x c.ca 6 km. , parcheggio libero (pochi posti) o a pagamento ( nei week-end)

numbers
A mettere insieme l'esigenza di un ottimo allenamento, lunghezza e dislivello, con il dover essere di rientro per meta' pomeriggio, ci pensa l'idea di rifare questo giro gia' fatto qualche anno fa.
La dorsale Lariana, ed il nostro mitico lago, non si smentiscono mai...panorami assicurati!
Con Miky, una volta al Vicere' poco prima delle 8, mi invento l'idea di farlo pero' al contrario, rispetto all'altra volta.
Così subito durissima "diretta" al Bolettone sulla lunga dorsale, boschiva prima,  a cavallo degli inconfondibili "piniiiiiii" poi. Cresta fino alla bocchetta di Molina, poi giu', a rotta di collo letteralmente precipitando verso il lago e Molina.
Tutti i sentieri che scendono, o salgono da lago sono praticamente "vertical" ...
Sulla via Regia, passiamo Lemna, poi Palanzo, visita al Torchio, e poi su, l'ultimo strappo che ci porta, poco dopo le 12, all'incantevole balconata della Madonna del Soldo, proprio nel momento migliore della giornata.
Pausa pranzo con vista.....e che vista!!!
La risalita alla bocchetta di Palanzo sara' durissima e devastante, nonostante il pranzo light.
Rientro al Vicere' per le 15.30, in orario spaccato.
Giro impegnativo x i continui saliscendi e lo sviluppo non indifferente.
Ma estremamente appagante. Gran bell'allenamento.