Monte Generoso da Mendrisio ( loc.tà Avra)-

Published by Francesco , 5 November 2017, 18h37.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike: 4 November 2017
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI   I
Route:a\r km 23,70: Percorso vita loc Avra (440 m) Castel San Pietro - Tiro (439 m) Ronco - Grotto Loverciano (465 m) Alpe Caviano (967 m) Agriturismo Dosso dell'Ora (1100 m) Balduana (1105 m) Cascina d'Armirone (1152 m) Fiore di Pietra - Monte Generoso (1601 m) Sella sopra Tiralocchio / P.1452m (1452 m) P.1466m (1466 m) Agriturismo Alpe La Grassa (1030 m) Cragno (942 m) Faì (784 m) Bonello (579 m) Cantine di Salorino (4
Access to start point:Mendrisio> località Avra percorso vita-

Francesco...Domani è domenica, giornata ricca di allegria e amicizia ma, soprattutto ricca di pioggia e sfiziosita culinarie, quindi mi porto avanti cercando di bruciare i grassi che verrano !!!

....Ogni tanto qs gite in solitaria mi aiutano a percepire cio che l'occhio umano non è in grado di  vedere, la giornata è di quelle perfette: Uggiosa, nebbiosa,buia, cupa e priva di qualsiasi colore-

Lascio l'auto a Mendrisio località Avra, per esser piu precisi nel parcheggio del percorso vita-

A testa bassa mi avvio lungo la comoda sterrata  che porta all'alpe Caviano,(Chiuso) con passo sicuro e deciso e senza alcuna sosta,giungo in vetta al Generoso in h. 2:45...stupisco anche me stesso-

Il panorama in vetta non cambia,peggio di quando son partito,è arrivata anche una leggera ma fitta pioggerellina-
Dalla sella dove c'è la garitta,vorrei percorrere il sentiero alternativo ma parallelo a quello percorso, solamente che qs. attraversa il   bosco, la nebbia e soprattutto i cacciatori mi fan desistere quindi, con qualche taglione e a ritroso termino la mia gita del monte  Generoso alle h. 15;30 da una via che in parte non avevo percorso-

Hike partners: Francesco

danicomo says:
Sent 5 November 2017, 18h53
Foto in tinta con l'umore o con la stagione prossima ventura??

Sent 5 November 2017, 19h16
...Mi son dimenticato di disattivare il monocromatico-

GIBI says: RE:
Sent 6 November 2017, 20h00
sembrerebbero belle immagini d'epoca se non ci fosse di mezzo il " Fiore di Pietra "

Sent 6 November 2017, 20h17
....Odio quello scempio, mi sono rifiutato anche di entrare-

beppe says:
Sent 5 November 2017, 20h50
Bella sgroppata

Sent 5 November 2017, 21h09
...Mi sto allenando per venir con te Beppe,magari sabato prox, ci sentiamo-