Anello Gruppo Generoso:Dossobello (1098 m) Caviano (1037 m)

Published by Francesco , 27 March 2017, 09h12. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:26 March 2017
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   CH-TI
Route:a\r km 16,91:

Francesco  Quest'oggi le condizioni,le scelte,gli impegni ma, soprattutto le incerte condizioni meteo non ci permettono alcuna decisione concreta-
La scelta di qs bellissimo itinerario  è giunta nella tarda mattinata,(mooolto tarda), complice la poca voglia di percorrere km in auto decidiamo una bella passeggiata a 12 minuti da casa-

Un report dell'amico Siso (uno dei suoi 500)che invito a visitare per la bellissima relazione e foto ,( il sottoscritto, volutamente non ha portato con se la macchina fotografica)http://www.hikr.org/tour/post118546.html
Le poche foto, son state catturate con il telefonino,comunque ci ritornerò in quanto ho scoperto tanti bellissimi itinerari a due passi da casa-

Con Chiara lasciamo l'auto a Mendriso, zona Viale foresta,il nostro tranquillo anellino ha inizio alle h. 14:00 e termina 18:30 ca.
......Diversi sono glia alpeggi,rifugi e baite ammirate lungo il variegato percorso-
......Dopo aver marciato per  11 km,ci concediamo 15 minuti di sosta al piccolo nucleo abitativo di Cragno,un vero gioiellino con un'eccellente esposizione solare-

...Altro gioiello di qs gita è la grande distesa di vitigni,pare sia la più estesa/grande del canton Ticino-

....Bello, proprio bello !!!
Ringrazio "l'amis"  Siso per la sua esplicativa ed interessante relazione,spunto della ns. apprezzata gita-

Ciao-

Chiara

Hike partners: Francesco, Chiara

igor says:
Sent 27 March 2017, 09h42
Bravi tutti al generoso !

Sent 27 March 2017, 10h24
..Grazie Igor,Ciao

zar says:
Sent 27 March 2017, 10h15
...comunque andare...
...tra le vigne passeggiare...
...la natura contemplare...
...comunque andare...

Bravi!!!
Luca

Sent 27 March 2017, 10h27
.....Sempre Luca,abbiam raccolto una bustona di cicoria,.......... che buona-

cristina says:
Sent 27 March 2017, 14h49
Sempre a fare spese a scrocco :-))))

Sent 27 March 2017, 15h31
......Passione !!!

siso says:
Sent 27 March 2017, 21h43
Ciao Amis,
potevi fermarti a bere il caffè...
Bella gita in posti che mi sono familiari. Peccato per le poche foto.
siso.

Sent 28 March 2017, 06h31
...Ritornero sicuramente-
Buon cammino-

GIBI says:
Sent 28 March 2017, 16h56
Finalmente qualcuno che si permette di partire per monti anche più tardi del sottoscritto anche se mi sa che sia un fatto decisamente " eccezionale " per due come voi abituati a ben altri orari !
... è vero a volte abbiamo dei bei giri interessanti da fare vicino a casa senza strapazzarci per delle ore in auto nel traffico e che regalano comunque delle belle soddisfazioni !

bravi !!!! .... ciao Giorgio

Francesco says: RE:...Grazie-
Sent 28 March 2017, 17h28
Ciao Giorgio, a noi succede spesso di partire tardi, soprattutto quando si è fatto qualcosa il giorno prima.
Effettivamente il gruppone monte Generoso offre proprio tante varietà di percorsi-
Buon cammino-